Si spegneranno alle 14.00 in punto i semafori sul rettilineo di Hockenheim, dando il via al 12° round della stagione 2016, il GP di Germania, ultimo prima del break estivo. Le due Mercedes, le due Red Bull, le due Ferrari e via via tutti gli altri concorrenti sono pronti a darsi battaglia per portare a casa punti importanti in ottica Campionato. E il duello sarà più acceso che mai tra il poleman Nico Rosberg e il compagno di squadra (neo-leader della classifica) Lewis Hamilton.
In gioco, in questa domenica, ci sono i punti, ma anche per Rosberg l’orgoglio e la voglia di vincere davanti al suo pubblico nella gara di casa sua e della Mercedes. Ma non staranno a guardare Ricciardo e Verstappen, né tantomeno Raikkonen e Vettel, che vogliono rifarsi dopo la delusione di ieri in qualifica. E per Sebastian la motivazioni in più di correre a pochi km da dove è nato e di vincere finalmente in Germania, un obiettivo che finora gli è sempre sfuggito.
Ricordiamo le penalità: -5 per Grosjean/Haas per sostituzione del cambio; -3 per Sainz/Toro Rosso per aver ostacolato Massa nel Q2; -1 per Hulkenberg/Force India perché il team ha fatto confusione coi set di pneumatici. Diretta TV su Sky e Rai 1. Buon divertimento e buon GP a tutti, che come sempre copriremo live attraverso i social: twittate con noi!
Barbara Premoli