I team della EUROV8 SERIES iniziano a svelare i nomi dei piloti che prenderanno parte alla stagione 2014. Tra i primi figura il Team BMW Dinamic di Maurizio Lusuardi, squadra legata indissolubilmente alla Casa dell’Elica con cui nell’anno dell’esordio in SUPERSTARS (il 2012), ha subito messo a segno il titolo team “Salvatore Genovese”.
Dopo un anno letteralmente da “incorniciare” per i successi ottenuti con la squadra reggiana, non poteva mancare Giovanni Berton, il quale tornerà al volante della BMW M3 E92 con cui ha messo a segno ben tre vittorie lo scorso anno e con cui si è laureato vice campione della serie internazionale.
“Sono entusiasta di correre nella EUROV8 SERIES – ha dichiarato Giovanni Berton – Tornare al volante della M3 è davvero una grande emozione e soprattutto avere nuovamente al fianco i ragazzi del Team Dinamic mi da una marcia in più grazie all’ottimo clima che regna nella nostra squadra. Un grazie speciale tengo a rivolgerlo da subito ai sostenitori della serie, che in questi mesi già mi stanno dando la carica per puntare al top quest’anno”.
Una seconda coupé bavarese sarà affidata all’esperienza di Max Mugelli. Quest’ultimo reduce da un 2013 dove si sono alternate sfortune, ma anche grandi soddisfazioni come i due podi di Donington e Vallelunga, punta a continuare sulla scia positiva della stagione passata.
“Ho creduto da subito in questa squadra – ha esordito Max Mugelli – Penso che il 2014 sarà il nostro anno, anche se la concorrenza che si sta prospettando non ci renderà la vita facile. Il livello che vedremo in pista sarà sicuramente alto e questo deve spronarci per farci trovare pronti dalla prima gara. Monza sappiamo bene non essere il circuito più adatto alla nostra vettura, ma nelle corse nulla va dato per scontato…”.
In via di definizione il contratto con il pilota che prenderà il sedile della terza M3, già pronta nell’officina della squadra emiliana.
“Il nostro obiettivo è la vittoria – ha dichiarato Maurizio Lusuardi team manager Team BMW Dinamic – Schieriamo tre vetture proprio con questo intento, affidate a tre piloti veloci e di esperienza. L’Associazione dei Team ATT si sta muovendo nella direzione giusta. Siamo tutti perfettamente allineati per far si che quest’anno il numero di vetture presenti in pista superi quello del 2013”.