Il pilota della Scuderia Ferrari Sebastian Vettel è stato tra i protagonisti della conferenza stampa FIA del GP di Germania, nel corso della quale ha confermato i programmi del team dopo i cambiamenti di organico.
“All’interno della squadra c’è stato un grande cambiamento, i cui effetti non si vedranno certo domani, ma in futuro. Mattia Binotto è in Ferrari da molto tempo e questa non è una vera e propria sostituzione, ma piuttosto la scelta di un approccio diverso, che speriamo porti a un miglioramento: e direi che la direzione è quella buona. Stiamo già lavorando sul progetto 2017, cercando di fare il massimo ma allo stesso tempo rimanendo concentrati su quest’anno, perché ci sono ancora molte cose da imparare per il prossimo, anche se molte regole cambieranno e la macchina sarà diversa.
E’ vero che da quest’anno ci aspettavamo molto di più, quella passata era stata una buona stagione e volevamo praticamente azzerare il divario con gli avversari, ma finora non siamo riusciti. In parte abbiamo capito i perché, altre ragioni vanno ancora trovate, ma nel complesso abbiamo fatto progressi. Abbiamo avuto un inizio difficile, le gare non stanno andando come vorremmo e non siamo ancora dove vogliamo essere. Stiamo cercando di riportare la Ferrari alla posizione di vertice che le appartiene, a ogni gara, a ogni campionato che iniziamo. Correre qui è qualcosa di speciale, Hockenheim è molto vicina alla città dove sono nato, Heppenheim. La pista mi piace, qui ho corso molte volte quando ero più giovane e mi piacerebbe se alla prima volta con la Ferrari riuscissi a fare una grande gara. Puntiamo al podio, questo fine settimana dovremmo essere forti”.
Redazione MotoriNoLimits