L’incremento delle vendite nel mercato europeo e in quello britannico ha consentito a Jaguar Land Rover di realizzare un nuovo record semestrale di vendite: 291.556 veicoli, che rappresentano il 22% di incremento sullo stesso periodo dell’anno precedente. Anche il mese di giugno ha registrato il miglior risultato di sempre, con 46.456 unità vendute, vale a dire un 17% in più rispetto al 2015. Tale incremento è principalmente dovuto al 64% di aumento delle vendite Jaguar nel semestre. Con 9.500 unità consegnate, la F-PACE si classifica il fast-seller Jaguar mentre la sostenuta domanda di XE e XF rafforza ulteriormente la crescita del brand.
Nella prima metà dell’anno, Jaguar Land Rover ha fatto registrare incrementi di vendite in tutte le principali regioni: 35% in Europa, 21% nel Regno Unito, 21% in Nord America, 19% in Cina e 11% nei mercati oltremare. Nel corso di questo semestre Jaguar Land Rover ha lanciato nuovi modelli quali la Range Rover Evoque Convertibile e la Jaguar F-PACE ed ha aperto un nuovo stabilimento da 240 milioni di sterline in Brasile. Sono circa 90 i riconoscimenti internazionali assegnati ai suoi veicoli, agli impianti e ai collaboratori. Anche le vendite del mese di giugno sono cresciute in tutte le regioni: 44% in Nord America, 19% in Cina, 14% in Europa, 8% nel Regno Unito e 7% nei mercati oltremare.
Andy Goss, Group Sales Operations Director: “Con le vendite record registrate nel Regno Unito ed in Europa, ed i solidi risultati conseguiti nel Nord America, Jaguar Land Rover ha venduto quasi 300.000 veicoli nella prima metà del 2016. Jaguar ha registrato vendite senza precedenti, spinta dal successo della Jaguar F-PACE e dalla costante e sostenuta domanda della XE. Solida performance di Land Rover, in particolare della Discovery Sport, oggi best seller del brand”.
Redazione MotoriNoLimits