Ivan Tramontozzi trionfa in Gara 1 a Misano Adriatico. Dopo un’ottima partenza, sulla MINI John Cooper Works di Fimauto by SuperChallenge, Tramontozzi è riuscito a prendere subito un buon margine nei confronti dei suoi diretti inseguitori e ha “solo” dovuto gestire la gara sino alla bandiera a scacchi. Alle sue spalle, invece, Gianluca Calcagni non ha sfruttato la partenza lanciata ed è stato infilato da Andrea Nember e da Alessandro Sebasti Scalera. Il romando de L’Automobile by Progetto E20, che divide la propria vettura con Filippo Maria Zanin, rompe gli indugi al terzo giro, passando Sebasti Scalera e lanciandosi all’inseguimento di Nember. Solo a poche tornate dal termine raggiunge il bresciano con la MINI John Cooper Works di Nanni Nember e lo passa agilmente, riprendendosi la seconda posizione. Ma il colpo di scena arriva nel corso dell’ultimo giro con Alessandro Sebasti Scalera che, con un sorpasso al limite, riesce ad avere la meglio sul bresciano. Nember perde diverse posizioni e ne approfittano Nicola Novaglio (MINI Milano by Elite Motorsport) e Alessio Alcidi (MINI Roma by CAAL Racing), mentre il bresciano chiude sesto. Dietro di lui Diego Mercurio (Autocrocetta by AC Racing Technology), Luca Gori (F.lli Gori) e Nicola Ferrato (Ceccato Motors by C.Z. Bassano R.T.).
A chiudere la top 10, vincitore tra le MINI Cooper S, Fabrizio Ongaretto, sempre più leader con la vettura di Ceccato Motors by C.Z. Bassano R.T. Sul podio anche Luca Rossetti e Nicola Franzoso che hanno chiuso la propria gara davanti ad Alessandro Suerzi Stefanin e a Rachele Somaschini.
La prima gara del MINI Challenge dal circuito di Misano Adriatico verrà trasmessa alle ore 18.00 su Mediaset Italia 2, mentre domani, alle ore 9.00 scatterà gara 2 con Andrea Nember che, nella sfortuna di gara 1, conquista la pole position.
Redazione MotoriNoLimits