Chiude con il secondo miglior crono Sebastian Vettel nelle FP2 del GP del Canada, 1.14.469 il tempo segnato su gomme Ultrasoft, 8° Kimi Raikkonen in 1.15.234 sulla stessa mescola. A differenza del compagno di squadra Raikkonen ha dedicato le fasi iniziali della sessione a prove di durata con pneumatici Soft: per i due diversi carichi di benzina e differenti configurazioni di qualifica e gara sul Circuit Gilles Villeneuve, dove a chiudere in testa è stata la Mercedes di Lewis Hamilton (1.14.212).
Kimi Raikkonen: “Non è stata una giornata facile, uno di quei giorni in cui provi a fare dei cambiamenti ma nulla sembra funzionare esattamente come pensavi. Abbiamo cercato di migliorare il comportamento della vettura, ma non ci siamo riusciti. E’ difficile esprimere un giudizio sugli sviluppi, siamo su una pista diversa e in condizioni diverse, ma come ho già detto non utilizzeremmo mai componenti se non pensassimo che possano migliorare la vettura. Oggi abbiamo provato molte cose, ora dobbiamo analizzare tutti i dati raccolti e fare le scelte giuste per domani.”
Sebastian Vettel: “Oggi la macchina andava bene, anche se era un po’ nervosa, fatto abbastanza normale per via dei cordoli e dei dossi che caratterizzano questa pista. Nel complesso è stata una buona giornata, gli aggiornamenti che abbiamo portato sembrano funzionare, anche se non sono ancora del tutto soddisfatto. Ma quale pilota è completamente soddisfatto della propria macchina il venerdì? Si ha sempre la sensazione di poter migliorare.”
Redazione MotoriNoLimits