La passione per la tradizione, per la bellezza e il design, per la competizione, per l’innovazione, è il cuore di tutte le attività di Mazda al Salone dell’auto di Torino Parco Valentino – che rappresenta un importante punto di riferimento della passione automobilistica nella città della Mole e in Italia, ponendosi come alternativa rispetto ai saloni tradizionali.
Nell’area espositiva Mazda ci sarà la possibilità di ammirare da vicino la mitica Mazda 787b, vincitrice nel lontano 1991, della 24 Ore di Le Mans, unico costruttore Giapponese a essersi aggiudicato questa gara. Premio che vale ancora di più se consideriamo che la 787b era dotata del leggendario motore rotativo, una delle idee tecnologiche più geniali e anticonvenzionali che hanno caratterizzato nel tempo la passione di Mazda per le sfide ritenute impossibili. Una ulteriore dimostrazione di come la passione si trasformi in una forza che permette di non essere obiettivi, di credere nei propri sogni e, alle volte, di ottenere risultati sorprendenti, contro ogni pronostico.
Nel corso dei giorni del Salone, a Torino condividerà la loro passione un nutrito gruppo di possessori di Mazda Cx-3, appartenenti a un Club nato spontaneamente che in brevissimo tempo conta già oltre 1.000 iscritti. Non mancherà una “due giorni” dedicata a chi sul territorio condivide con entusiasmo la passione di Mazda, i Concessionari, un’importante occasione di confronto e di condivisione, sulla scia di un percorso intrapreso da qualche tempo nella direzione di una crescita della percezione del Marchio.
Immancabile e obbligata la presenza della iconica MX-5, reduce da due recenti, importantissimi riconoscimenti: World Car of the Year 2016 e World Design Award 2016. Non meno importante il ruolo della nuova Mazda3, una vettura che in brevissimo tempo dal lancio commerciale, ha saputo trasformarsi in una vera e propria cool car. E infine, al Gran Premio previsto per le vie del Piemonte nella giornata dell’11 giugno, vedremo sfilare due MX-5 e la RX-7.
Maeda-san, Responsabile Internazionale di Mazda per il Design: “E’ un peccato che le nuove generazioni stiano perdendo la passione per le automobili a causa della ordinarietà delle auto che vedono guidare dagli adulti. La mia responsabilità è quella di realizzare forme che attraggano le persone, instillando in loro la voglia di guidare. Se avessimo prodotto una vettura a guida autonoma, qualsiasi forma le avessimo dato non vi avrebbe mai fatto venire voglia di guidare. Io invece voglio realizzare una vettura che sia come una compagna, un’ amante, parte di noi. E per fare questo, ho davvero profuso tutta la passione e l’anima nel design di queste auto, proprio per far sì che diventassero come una cosa viva.”
Redazione MotoriNoLimits