La rivista automobilistica tedesca “Auto Bild” ha assegnato il premio di “Campione nella tenuta del valore residuo” per il 2014 alla Lexus GS300h. La GS300h eredita la corona dalla vincitrice 2013, la GS450h.
La berlina GS300h Full Hybrid registra la più bassa percentuale di svalutazione tra le vetture della sua classe. Questo risultato attesta che il sistema Full Hybrid è un vantaggio non solo quando si valuta la convenienza della vettura in termini di consumo, ma anche di tenuta del valore residuo. Si tratta di un’ulteriore conferma della leadership della tecnologia Lexus Full Hybrid, che continua a convincere sempre più clienti e si conferma come una motorizzazione efficiente e attenta all’ambiente in alternativa alle motorizzazioni tradizionali.
Per l’11° anno di fila, Auto Bild ha chiesto agli esperti dei valori residui di Schwache di determinare quali veicoli registrino la minore svalutazione, assoluta e relativa, dopo quattro anni di possesso. La valutazione è basata su una percorrenza annua di 20.000 km e si basa sul prezzo e sui costi di manutenzione. In aggiunta, la qualità ed il design della vettura influenzano la stima del valore residuo.
La GS300h è il 2° modello nella gamma GS, equipaggiato con la tecnologia Lexus Hybrid Drive. Lanciata nel dicembre 2013 oggi è disponibile in tutta Europa. La trasmissione Full Hybrid della GS300h combina un motore benzina L4 a ciclo Atkinson con un motore elettrico e sviluppa una potenza totale combinata di 164kW/223CV. Il consumo medio è di 4,7lt/100km che equivalgono a soli 109g CO2/100km.
Barbara Premoli