Le Scuderie Ferrari Club Caprino Bergamasco,Varese e Vedano al Lambro: non dimenticano! A distanza di 3 anni dall’incidente, Michael Schumacher ancora non si è ripreso, ma tutti i suoi tifosi continuano con immutato affetto a ricordarlo e a ricordare lesue grandi imprese, in particolare ottenute con le Rosse . In occasione della Festa dello Sport, che si svolgerà presso l’Autodromo di Monza, domenica 12 giugno, le suddette Scuderie Ferrari organizzano il 3° Tributo con “Le Ferrari in pista” dedicato al sette volte campione del Mondo Michael Schumacher e al pilota Jules Bianchi, del Team Marussia & Ferrari che purtroppo ci ha lasciati.
E’ un evento cui sono invitati gli Scuderia Ferrari Club nazionali ed esteri, tutti i clienti Ferrari e tutti i numerosissimi fans che vorranno presenziare a questa semplice ma significativa cerimonia. Con le vetture del Cavallino Rampante sul rettilineo fronte box, posizionate in stile Le Mans, al centro della pista sarà srotolato uno striscione di notevoli dimensioni che sarà visibile da molto in alto… con la scritta… a sorpresa! La manifestazione è aperta a tutti e sarà come sempre un importante momento di aggregazione. Sono stati invitati i famigliari dei piloti, del giornalismo sportivo e della Ferrari.
PROGRAMMA:
– Ore 09,00: Apertura accrediti, registrazione e parcheggio retro Tribune Centrali.
– Ore 10,30: Chiusura accrediti, briefing.
– Ore 10,45: Allineamento verso l’entrata.
– Ore 11,00: Ingresso in Pista, posizionamento Ferrari in stile Le Mans e sistemazione striscione.
– Ore 11,20: Foto e sfilata Ferrari con riprese televisive
– Ore 11,30: Composizione dei gruppi come da regolamento e inizio giri liberi
– Ore 13,00: Fine disponibilità pista
– Ore 13,10: Trasferimento per pranzo presso il Ristorante Saint Georges Premier
– Pomeriggio libero con accesso gratuito ai Paddock dove sono allestite mostre ed eventi sportivi.
La pista sarà presidiata da commissari di percorso e l’evento filmato e commentato dallo speaker per eccellenza, Luigi Vignando. Al Termine, Parcheggio e pranzo presso il ristorante Sait Georges Premier premiazioni a tutti i partecipanti. Pomeriggio libero con accesso gratuito al paddock dove sono allestite mostre ed eventi sportivi a cura delle Associazioni Monzesi e l’invito a visitare la Mostra dedicata ad Ayrton Senna, curata da Ercole Colombo e Giorgio Terruzzi. Oltre a ricordare i piloti e far sentire alle famiglie il calore dei tifosi italiani, la manifestazione ha come secondo obiettivo una raccolta fondi che sarà destinata all’Associazione Onlus “Giò nel Cuore” e “ colpite NON sconfitte”. Le Scuderie Ferrari Club Caprino Bergamasco,Varese e Vedano al Lambro ringraziano il Presidente delle Associazioni Monzesi Pietro Mazzo, per l’invito a partecipare alla Festa dello Sport, giunta al 41° anno. Quindi tutti a Monza domenica 12 giugno, il presidente del Ferrari Club Caprino Bergamasco Giulio Carissimi e tanti amici vi aspettano. Con Michael e Jules sempre nel cuore.
Redazione MotoriNoLimits