Al suo rientro nell’Italian F4 Championship powered by Abarth il giovane Mick Schumacher ha ritrovato il piacere della vittoria conquistando la seconda delle tre gare disputate sul circuito di Imola. Un successo reso ancora più difficile dalla pioggia, che ha costretto molti piloti a uscite di pista, visto il tracciato particolarmente viscido. Schumacher aveva già ottenuto un ottimo secondo posto, preceduto dall’argentino Marcos Siebert, nella prima gara, disputata il sabato. La terza corsa è invece stata vinta dall’americano Juan Manuel Correa, primo anche nella speciale classifica degli esordienti.
Le 33 monoposto Tatuus equipaggiate con il motore Abarth T-Jet da 160 CV hanno dato spettacolo sul tracciato di Imola, che ha ospitato nella stessa occasione il secondo appuntamento del Trofeo Abarth Selenia, con 21 piloti al via al volante delle Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione e Abarth 595 OT. Alex Campani ha dominato entrambe le gare ed è sempre più saldamente al comando della classifica generale, nella quale precede lo svedese Joakim Darbom.
Il prossimo appuntamento dell’Italian F4 Championship powered by Abarth è in programma al Mugello sabato 16 e domenica 17 luglio; prima torneranno in pista i piloti del Trofeo Abarth Selenia, impegnati sul circuito di Misano Adriatico sabato 11 e domenica 12 giugno.
Il weekend ha avuto una forte connotazione Abarth, dovuta anche alla presenza di moltissimi appassionati dello “Scorpionship”, l’unica community ufficiale del brand dedicata ai possessori delle vetture, ai collezionisti, ai membri dei club Abarth e ai semplici appassionati, che hanno avuto l’opportunità di seguire da vicino le corse, accompagnati nei paddock e persino in pit lane. Iscriversi al sito scorpionship.abarth.com garantisce grandi vantaggi in termini di promozioni e di attività sportive, anche attraverso raduni che coinvolgeranno tutti i fan.
Redazione MotoriNoLimits