A Imola, cielo sereno e temperature elevate per il terzo round dell’Italian F4 Championship powered by Abarth, con Marcos Siebert e
Mick Schumacher in pole. Il più veloce in assoluto nella giornata di venerdì è stato il tedesco, primo nel secondo turno di qualifiche (quello che determina l’ordine di partenza di Gara 2) in 1’44″662. In Gara 1 sarà invece Marcos Siebert a scattare in pole, grazie al tempo di 1’45″235, ottenuto nel primo turno (quello che appunto determina la griglia di partenza di Gara 1).
Dietro a Siebert, in Gara 1, partiranno il suo compagno di squadra Job Van Uitert, Ye Yifei della Kfzteile24 Mücke Motorsport, Mick Schumacher del Prema Power Team e Lorenzo Colombo della BVM Racing. Sesto Diego Ciantini della Jenzer Motorsport, davanti a Diego Bertonelli (Bhaitech), Juri Vips (Prema Power Team), Giuliano Raucci (Diegi Motorsport). Chiude la top 10 Ian Rodriguez (DRZ Benelli).
In Gara 2 accanto a Mick Schumacher in prima fila Diego Bertonelli. Seguono Marcos Siebert, Ye Yifei, Lorenzo Colombo, Raul Guzman (DR Formula), Job Van Uitert Devlin De Francesco (Kfzteile24 Mücke Motorsport), Juri Vips e Jaden Conwright (Vincenzo Sospiri Racing).
Il programma di oggi prevede Gara 1 alle ore 12:00. Sul sito acisportitalia.it/F4 è possibile consultare i risultati completi delle prove di
qualificazione.
Redazione MotoriNoLimits