Targa Florio positiva per il team ŠKODA: dopo il 4° posto di sabato in Gara 1, Scandola-D’Amore hanno chiuso terzi in Gara 2 e nella classifica generale. Più che le prestazioni assolute è stato il passo regolare a permettere di conquistare parecchi punti e salire al terzo posto nel Campionato Italiano Rally.
Le condizioni meteo all’alba, asfalto freddo e umido dopo le piogge della notte, non hanno permesso di osare troppo. Dopo qualche secondo lasciato sulle prime due prove, Umberto Scandola ha preferito gestire una terza posizione sicura: “Direi che oggi ha prevalso il ‘ragioniere’ che è in me. Probabilmente abbiamo pagato qualche piccola carenza di assetto o scelte troppo prudenti nella mescola degli pneumatici, ma sicuramente ho avuto avversari molto veloci e determinati. È un po’ mancata una confidenza ottimale con la vettura ed è stato più logico accontentarsi del terzo posto. Un buon risultato che ci ha permesso di salire in terza posizione nella classifica del campionato italiano dopo tre gare. Da lunedì ci concentreremo sui due prossimi rally su terra, gare che ci hanno visto protagonisti nelle ultime edizioni”.
Per la ŠKODA Fabia R5 era un debutto assoluto al Targa e i dati raccolti nei 150 km di gara saranno molto utili per le prossime gare su asfalto. Nel frattempo la serie nazionale da appuntamento a tutti gli appassionati a due spettacolari tappe su terra: il 27-29 maggio al
Rally dell’Adriatico e l’8-10 luglio a San Marino. Le ultime tre edizioni del Rally marchigiano portano la firma di Scandola e della ŠKODA e questo garantisce ottimismo per il seguito della stagione.
Redazione MotoriNoLimits