La chiusura del weekend dell’Italian F4 Championship powered by Abarth sul circuito di Adria vede impegnati 30 piloti ordinati in base ai punteggi ottenutiin Gara 1, Gara 2 e Gara 3. Dalla pole scatta senza indecisioni Mauricio Baiz (Kfzteile24 Mücke Motorsport), che prende la leadership e non la lascia più fino alla fine della gara. Molto più incerta la situazione dietro di lui. A spuntarla per il secondo posto il cinese Ye Yifei (Kfzteile24 Mücke Motorsport), ma solo al 16° giro e al termine di una bella rimonta dal 7° posto di partenza, quando riesce a superare l’argentino Marcos Siebert della Jenzer Motorsport, che chiude al terzo posto.
Quarto Joao Vieira (Antonelli Motorsport), che per parecchi giri, nelle fasi centrali della gara, ha messo pressione su Siebert per il secondo posto. Quinta piazza per il messicano Raul Guzman della DR Racing, che è scivolato da 5° a 7° dopo una partenza poco brillante, ma nel corso dei giri è riuscito a recuperare il terreno perso all’inizio. Lo seguono Richard Verschoor della Bhaitech (6°) e Simone Cunati (Vincenzo Sospiri Racing) al 7° posto. In ottava, nona e decima posizione chiudono rispettivamente Marino Sato (Vincenzo Sospiri Racing), Yan Shlom (RB Racing) e Kush Maini (BVM Racing).
Come in Gara 3, Simone Cunati si aggiudica il Trofeo Rookie, mentre al secondo e terzo posto chiudono Kush Maini e Federico Malvestiti (Antonelli Motorsport). Fabienne Wohlwend prima nel Woman Trophy. Si segnala che la Gara Finale è terminata al 20° giro in regime di Safety Car, entrata in pista in seguito al contatto fra il brasiliano Giuliano Raucci (Diegi Motorsport) e il russo Artem Petrov della DR Formula. Da rilevare inoltre che il cinese Ye Yifei della Kfzteile24 Mücke Motorsport è stato escluso dalla classifica di Gara 3 in quanto trovato sottopeso; il suo terzo posto è andato all’olandese Richard Verschoor della Bhaitech.
Appuntamento al 29 maggio a Imola, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, per il terzo round della stagione 2016 dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth.
Redazione MotoriNoLimits