Si è chiuso sull’Adria International Raceway il secondo Aci Racing Weekend stagionale, con il fantastico esordio per il Campionato Italiano Turismo che ha visto primeggiare la Honda Civic di Roberto Colciago. Nell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth dopo la vittoria di Marcos Siebert in Gara 3, la spettacolare finale, con 31 monoposto in pista, è andata a Mauricio Baiz. Il prossimo appuntamento con gli Aci Racing Weekend è in programma dal 27 al 29 maggio all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Il primo round del Campionato Italiano Turismo si chiude con l’hat-trick delle Honda di Roberto Colciago in TCR e Hugo Nerman in TCS. Anche in gara 2 il pluricampione italiano domina dalla prima staccata e firma il primato anche per il giro più veloce sulla Civic della AGS davanti al giovane piemontese Alberto Viberti che bissa il secondo posto di gara 1 ed a Marco Costamagan, entrambi sulle Leon Cupra della BRC Racing Team. Il svedese Nerman domina nel TCS con la Civic Type R di JAS davanti a Massimo Arduini su una Peugeot 308 GTi Mi16 di 2T Course & Reglage subito da primato tra le derivate di serie. Terzo Kevin Giacon (Alfa Romeo Mito Tecnodom) che conquista anche il primato nell’agguerritissima classe 1.4. Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Turismo nel weekend del 12 giugno nell’Autodromo di Misano Marco Simoncelli.
Spettacolare secondo appuntamento stagionale sul circuito di Adria per l’Italian F.4 Championship Powered by Abarth. Nella terza manche eliminatoria vittoria superlativa di Marcos Siebert (Jenzer Motorsport). L’elvetico ha avuto la meglio di un Simone Cunati mai domo e vincitore tra i rookie e del cinese Yifei Ye, in gran spolvero sul circuito rodigino. Per il pilota di Mucke Motorsport è arrivata, però, la doccia fredda dopo la fine della gara con la squalifica per problemi di peso che ha portato sul podio l’olandese di BhaiTech, Richard Verschoor. Nella gara finale, con ben 31 monoposto in pista sui 2.657 metri del tracciato rodigino, doppietta per il team Mucke Motorsport che piazza sul podio Mauricio Baiz, vincitore anche in gara 1 e Ye Yifei, che si riscatta dopo la squalifica di gara 3. Sul terzo gradino del podio sale Marcos Siebert.
Gara caldissima nella Seat Leon Cup con Nicola Baldan che ha firmato la sua personale doppietta nel circuito di casa. Il veneto ha fatto valere la propria forza nei confronti dei fratelli Jonathan e Kevin Giacon, nelle prime fasi di gara, per poi involarsi verso la sua seconda vittoria in campionato. Sul podio, assieme a Baldan, anche Raffaele Gurrieri e Carlotta Fedeli che, dopo l’inizio sfortunato del weekend che aveva messo fuori dai giochi la sua Ibiza, condivisa con Alberto Bassi, si è riscattata con merito nella seconda gara della Leon Cup, conducendo una gara senza sbavature.
Doppietta del messicano Michael Dorrbecker (Torino Squadra Corse) nel primo appuntamento dell’Auto GP Formula Open, la serie riservata alle monoposto dalla Formula 3 alla Formula 1. Nella seconda gara del weekend, dietro al messicano di passaporto tedesco, hanno tagliato il traguardo il portoghese Luis Sa Silva (Zele Racing) e l’indiano ex Formula 4 Mahaveer Raghunathan (PS Racing).
Redazione MotoriNoLimits