Primo successo in carriera oggi in Gara 1 dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth ad Adria per Mauricio Baiz. Sotto un cielo sereno e con una temperatura dell’aria di 20°, il venezuelano della Kfzteile24 Mücke Motorsport ha condotto indisturbato dall’inizio alla fine. Ma alle sue spalle non sono mancati colpi di scena.
Si parte con il Gruppo B contrapposto al Gruppo C e il poleman della Series 1 delle qualifiche di ieri, Mauricio Baiz, scatta senza problemi al comando, che terrà per tutti i 25 minuti (+ 1 giro) della corsa. Dietro Baiz, Simone Cunati (Vincenzo Sospiri Racing) rimane costantemente a 6-8 decimi di distacco, tallonato da vicino da Joao Vieira (Antonelli Motorsport), che al giro 15 approfitta di un errore dell’italiano per
andare a prendersi il secondo gradino del podio. Quarto chiude Yan Shlom (RB Racing), quinto il vincitore della Gara Finale di Misano, Marcos Siebert (Jenzer Motorsport), seguito da Richard Verschoor (Bhaitech), 6°; Giuliano Raucci (Diegi Motorsport), 7°; Federico Malvestiti (Antonelli Motorsport), 8°; Lorenzo Colombo (BVM Racing), 9°; Aldo Festante (Kfzteile24 Mücke Motorsport), 10°.
Nel Rookie Trophy prima piazza per Simone Cunati, davanti a Richard Verschoor e a Federico Malvestiti. Fabienne Wohlwend (Aragon Racing) prima nel Woman Trophy. Il pilota che ha effettuato più sorpassi è Lorenzo Colombo, 9° alla bandiera a scacchi dopo essere partito dalla 15^ griglia di partenza. Molto combattivi anche Yan Shlom (Bhaitech), da 9° a 4° e Riccardo Ponzio (Teramo Racing Team), da 19° a 14°.
L’appuntamento è alle 17:00 per Gara 2 (Gruppo A contro Gruppo B), nella quale Raul Guzman scatterà davanti a tutti. I risultati completi della gara sono disponibili sul sito acisportitalia.it/F4
Redazione MotoriNoLimits