Il pilota messicano Raul Guzman (DR Formula), sceso in pista nella Series 2, è stato il più veloce (1’14″673) nelle qualifiche sul circuito di Adria, dove va in scena il secondo weekend dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth e dove, come deciso da tempo NON sono presenti il team Prema e quindi Mick Schumacher (che peraltro l’ha ricordato personalmente a tutti i suoi fans dal suo profilo Instagram il 4 maggio, come da immagine in fondo, accanto all’elenco ufficiale degli iscritti).
Il miglior tempo della Series 1 l’ha realizzato invece il venezuelano della Kfzteile24 Mücke Motorsport Mauricio Baiz in 1’15″143: per lui premio della pole position assieme a Guzman. Autore del secondo tempo assoluto e primo tra i debuttanti (Rookie Trophy) è Simone Cunati (Vincenzo Sospiri Racing), che scatterà davanti a tutti nel Gruppo C.
Il regolamento sportivo, lo ricordiamo, prevede che al termine delle qualificazioni i piloti siano suddivisi in tre Gruppi: A, B e C. Fra sabato e domenica si corrono dunque quattro gare: A contro B; B contro C; A contro C. Si chiude con la Gara Finale, alla quale possono accedere i primi 36 della classifica generale, stilata sulla base dei punteggi ottenuti nelle prime tre gare. Le griglie di partenza di ciascuna gara (A-B; B-C; A-C) sono stabilite in base alla classifica generale delle prove di qualificazione.
Il programma di sabato prevede Gara 1 (A contro B) alle 10:30 e Gara 2 (B contro C) alle 17:00. Sul sito acisportitalia.it/F4 è possibile consultare i risultati completi delle prove di qualificazione.
Redazione MotoriNoLimits
Elenco_iscritti_adria_08052016_entry_list_if4c