Dal circuito di Adria riparte il cammino di Joao Vieira nell’Italian F4 Championship powered by Abarth. Il portacolori brasiliano di Antonelli Motorsport si appresta a prendere il via al secondo round dopo aver conquistato i primi punti nell’appuntamento inaugurale sul tracciato di Misano, nonostante alcuni problemi al propulsore. Lungo il tortuoso tracciato rodigino, Joao proverà a insidiare i leader di classifica, in una griglia che si prospetta nuovamente ricca. La gara inaugurale ha visto oltre 40 piloti sfidarsi in pista, costringendo gli organizzatori a modificare il format del fine settimana creando tre manche di qualificazioni, prima di accedere alla Finale.
“La giornata di test sulla pista di Adria è andata molto bene, e questo ci fan ben sperare per il fine settimana. Rispetto all’anno scorso sono riuscito a togliere alcuni decimi restando solamente ad un decimo dalla pole. La qualifica avrà certamente un ruolo importante, essendo un tracciato molto simile ad un kartodromo, dove sorpassare non è così scontato soprattutto con così tante macchine in pista. Non è da escludere anche l’ingresso della safety-car”, analizza Joao Vieira.
“Sarà un fine settimana molto difficile, dove la qualifica avrà un ruolo importante, in virtù delle caratteristiche del tracciato e delle numerose vetture in griglia. L’anno scorso comunque Joao si è reso autore di una rimonta incredibile, mostrando tutte le sue qualità tecniche. Purtroppo a Misano abbiamo ancora accusato dei problemi al motore. Auspico che ad Adria possa andare tutto bene, sia per Joao che per il team”, commenta il manager Giovanni Minardi.
Redazione MotoriNoLimits