Dopo il successo del primo anno insieme, SuisseGas e Yamaha Factory Racing hanno siglato oggi il rinnovo del contratto di sponsorizzazione per i prossimi 2 anni. La collaborazione – in qualità di Official Sponsor – di SuisseGas con il team Yamaha, iniziata nel migliore dei modi lo scorso anno proprio in occasione del Gran Premio del Mugello vinto da Jorge Lorenzo, proseguirà dunque con reciproca soddisfazione per le stagioni 2014 e 2015 della Moto GP. Fondata nel 2008 SuisseGas è tra i principali fornitori di gas naturale in Italia sia per clienti industriali che privati e grossista a livello europeo attivo nel commercio anche di energia elettrica.
L’accordo, in particolare, prevede sin dall’inizio di questa stagione un crescente coinvolgimento di SuisseGas nelle attività del team Yamaha e una maggiore esposizione dell’energy brand sulle moto dei pluricampioni del mondo Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Sempre sulle due Yahama YZR- M1, in occasione della gara di apertura in Qatar e per i gran premi “italiani” del Mugello e di Misano saranno visibili due loghi SuisseGas aggiuntivi. Logo che sarà inoltre permanentemente visibile sulle attrezzature del Yamaha Factory Racing Team tra cui pit garage, hospitality, camion e materiali di comunicazione vari.
Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing: “Dopo il successo della prima stagione insieme, consideriamo l’accordo di collaborazione siglato oggi con SuisseGas molto positivo per noi. Si tratta di un partner molto importante per Yamaha Factory Racing e siamo fiduciosi che il nostro rapporto possa proseguire con reciproca soddisfazione anche in futuro. Ci auguriamo infine di poter rafforzare il nostro rapporto attraverso una serie d’iniziative presso i circuiti GP e anche perché no lontano dal weekend di gara”.
Gianluca Borelli, Direttore Commerciale di SuisseGas: “Siamo veramente orgogliosi di poter continuare, in qualità di Official Sponsor, il percorso intrapreso lo scorso anno a fianco di Yamaha Factory Racing team per la stagione 2014 e 2015 MotoGP. Associare il nostro brand a un team importante e a due campioni iridati come Jorge Lorenzo e Valentino Rossi è per noi fonte di grandissima soddisfazione. Questa è una sponsorizzazione importante che s’integra perfettamente nella politica a sostegno di team ed eventi sportivi di altissimo profilo che il nostro Gruppo, fin dalla sua nascita, ha voluto fortemente perseguire”.
Barbara Premoli