Land Rover Discovery Sport model year 2017 è l’auto che non fa perdere nulla, grazie al dispositivo di tracciamento Tile integrato per la prima volta a un veicolo. Oltre a presentare novità di stile, praticità e sicurezza, il SUV premium compatto è il primo veicolo ad incorporare questa tecnologia evoluta. Le corse verso il lavoro o la scuola possono spesso farci smarrire oggetti importanti, ma la nuova Discovery Sport farà dimenticare i problemi legati alla ricerca di portafogli introvabili e borse nascoste. L’app usa targhette Tile, piccoli dispositivi di tracciamento che possono essere applicati a oggetti importanti, per ritrovarli agevolmente grazie alla tecnologia smartphone.
Mediamente si perdono 15 minuti al giorno nella ricerca di oggetti perduti e questa app esclusiva promette di porre fine a questo spreco di tempo. Una volta lanciata l’app sul touchscreen centrale, il sistema avverte se gli oggetti specificati non si trovano nel veicolo e può persino indirizzare, tramite lo schermo stesso, verso la loro ultima posizione conosciuta.
Jaguar Land Rover è il primo costruttore automobilistico a integrare Tile al sistema di intrattenimento a bordo. In tal modo i nostri clienti potranno predisporre sul touchscreen una lista di “Indispensabili”, dei quali verrà sempre effettuato il controllo all’apertura dell’app. Se l’oggetto è da qualche parte nell’abitacolo, è possibile azionare l’allarme da 90 decibel, alloggiato nell’etichetta Tile, per ritrovarlo facilmente. L’app Tile per smartphone è compatibile per sistemi Android e Apple e il numero di oggetti rintracciabili non ha limiti. La Nuova Discovery Sport, già ordinabile, con prezzo a partire da 37.300 euro, si arricchisce inoltre della Black Limited Edition.
Redazione MotoriNoLimits