Fervono i preparativi per la 61° edizione del Roma Motor Show (ingresso gratuito), in programma a Vallelunga dal 14 al 15 maggio 2016, al Centro Congressi, che sarà il cuore di un’esposizione di tutto riguardo dove protagonista è l’Automobile con le principali novità di mercato all’interno di un complesso di eccellenza la cui recente struttura sorge su una collina che domina il rinomato autodromo. 1.500 mq dove trovano spazio alcuni tra i brand e i dealer di maggior riguardo come PEUGEOT, CITROËN, DS, FIAT, ALFA, LANCIA, ABARTH, JEEP, FIAT PROFESSIONAL, FORD, HONDA, JAGUAR, LAND ROVER e NISSAN dove è possibile informarsi sulle novità in esposizione, le tecnologie e i costi. Un’occasione per approfondire e invogliare all’acquisto di un’auto nuova toccando con mano le diverse proposte e opportunità offerte.
Un’esposizione a misura d’uomo arricchita dallo spazio innovativo e dai servizi offerti. Il Centro Congressi di Vallelunga nasce a due passi da Roma, lontano dal traffico e dal caos cittadino, è facilmente raggiungibile tramite la Via Cassia ed è stato realizzato con tecnologia e materiali che ne garantiscono il massimo del comfort. Da sottolineare che il Polo è anche “green” con un potente impianto fotovoltaico capace di rendere l’intero complesso energeticamente autosufficiente.
L’area espositiva del Roma Motor Show 2016 si completa poi con anche presenze significative, alcune inedite per la manifestazione, altre tradizionali. Cominciamo con il Club “Amici Autodromo di Vallelunga”, la cui idea è nata una sera a cena fra due amici legati a doppio filo da un’amicizia di oltre mezzo secolo e che oggi vede tra gli scopi prioritari, promuovere i valori del motorismo sportivo e i sentimenti dell’amicizia solidale e di salvaguardare e diffondere la memoria storica dell’autodromo (intitolato a un grande pilota e ingegnere, qual è stato Piero Taruffi) attraverso la ricerca e la disponibilità di testimonianze, documenti e immagini. In occasione della 61ma edizione del Roma Motor Show, il Club (che annovera oggi più di cento soci in costante aumento) celebra il trasferimento del busto del pilota Ignazio Giunti dalla tribuna dell’Autodromo all’area paddock all’uscita del sottopasso.
Altra novità da non perdere alcune delle protagoniste del Cinema direttamente dalla collezione privata di Maurizio Maggi, action vehicle coordinator i cui “gioielli” sono stati protagonisti di film come “L’ultimo Imperatore”, “C’era un volta in America” fino a “Romanzo criminale”.
Ancora emozioni con l’esposizione tuning del Team Bull Sound il cui tema di quest’anno è l’”artigianalità” ovvero la giuria popolare voterà l’auto con l’elaborazione più originale con un bonus per chi sarà accompagnato dalla propria mascotte a 4 zampe! E accanto al profano… il sacro con l’immancabile presenza delle Forze dell’Ordine tutte schierati con interessantissime novità e conferme: dall’Esercito, ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, all’Aeronautica, alla Marina Militare, alla Croce Rossa Italiana, alla Protezione Civile e alla Polizia di Campagnano, il Comune che ospita la 61° edizione del Roma Motor Show. Special Guest, la F.I.S.A.P.S., Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali.
Redazione MotoriNoLimits