Il nuovo sito web NoleggioEasy permette per la prima volta di confrontare le differenti proposte esistenti in fatto di noleggio a lungo termine. Nonostante la negativa congiuntura economica e la lunga crisi del settore dell’automobile, il settore del noleggio a lungo termine continua a registrare anno dopo anno una continua crescita. Al successo della formula contribuiscono in varia misura i benefici economico-finanziario per la clientela aziendale e l’outsourcing della gestione della flotta che evita immobilizzazioni di capitale, garantisce certezza dei costi ed assicura un notevole risparmio rispetto al parco auto in proprietà.
Se però da un lato il fatto di trovarsi di fronte a un’offerta che di giorno in giorno diventa sempre più ampia e variegata è per il cliente privato ed aziendale un innegabile sinonimo di ulteriore convenienza, dall’altro gli impone un’ancora maggiore attenzione al momento di orientarsi tra una proposta ed un’altra. In suo soccorso viene oggi NoleggioEasy, il primo sito web di comparazione tra preventivi relativi al noleggio a lungo termine per diverse classi di veicoli. Ideato da Gruppo Informatica Consulting, società informatica di Roma specializzata in servizi internet ed assistenza sistemistica, aiuta infatti privati ed aziende nella ricerca per i noleggi a lungo termine, mettendo a confronto preventivi per chi deve noleggiare mezzi oltre i 12 mesi.
La piattaforma comparativa di NoleggioEasy, da pochi giorni on-line, funziona in due step molto semplici, trasparenti e veloci, Nella prima il cliente si registra sul portale ed inserisce alcuni parametri come il modello che cerca, le sue abitudini di guida, la percorrenza media annua, i mesi di noleggio nonché la rata mensile e l’anticipo che può sostenere. Nella seconda, una volta completata la registrazione, riceve entro 24-48 ore dalla richiesta da 2 a 4 preventivi tra i più competitivi e convenienti dalle società di noleggio della propria zona (in base al raggio di ricerca inserito). In questo modo NoleggioEasy permette agli utenti di trovare il veicolo più adatto alle esigenze individuali e/o aziendali, basandosi su un’attenta analisi del costo e su una valutazione specifica delle migliori condizioni di mercato.
Redazione MotoriNoLimits