Mahindra Racing ha annunciato la partnership con Magneti Marelli per la fornitura di componenti powertrain per la monoposto M3Electro nell’ambito della prossima stagione di Formula E. Mahindra Racing e Magneti Marelli avvieranno anche una partership commerciale che prevede la presenza del marchio Magneti Marelli sulla monoposto M2Electro da qui a fine stagione.
Dilbagh Gill, Team Principal di Mahindra Racing Formula E: “Siamo davvero onorati di annunciare, qui a Parigi, la collaborazione con Magneti Marelli, con cui i rapporti si sono consolidati ancora di più negli ultimi mesi in fase di sviluppo dei componenti powertrain per il prossimo anno. Essendo uno dei principali produttori di veicoli elettrici al mondo, oltre che di monoposto per le gare di Formula E organizzate dalla FIA, abbiamo il dovere di tracciare il futuro delle auto elettriche: quale miglior punto di partenza se non lo sviluppo di idee e componenti all’avanguardia? Condividiamo la stessa ambizione di Magneti Marelli e siamo impazienti di scoprire l’esito del primo test della M3Electro. Sempre con Magneti Marelli, Mahindra Racing ha siglato una partnership commerciale ed è orgogliosa di apporre il marchio Magneti Marelli sulla propria monoposto per le ultime cinque gare di quest’anno e per tutta la terza stagione. Magneti Marelli, che attualmente fornisce assistenza tecnica a diverse scuderie di F1 per quanto riguarda i sistemi di recupero dell’energia cinetica in frenata, ha progettato componenti powertrain specifici con ottime prestazioni in termini di efficienza”.
Roberto Dalla, Responsabile di Magneti Marelli Motorsport: “Siamo fieri di collaborare con il team Mahindra Racing e di raccogliere insieme a loro le sfide del Campionato di Formula E della FIA. Magneti Marelli ha introdotto e fornito tecnologie innovative a diverse categorie di veicoli da competizione. La Formula E ci consente di utilizzare la nostra competenza nell’ambito dei componenti strategici per la propulsione ibrido-elettrica. Performance, efficienza e affidabilità della vettura saranno elementi fondamentali per essere competitivi nella terza stagione e crediamo che la soluzione sviluppata con il team Mahindra dimostrerà le potenzialità di successo del binomio Mahindra e Magneti Marelli nell’ambito del Campionato di Formula E”.
La monoposto M2Electro sarà esposta all’interno dello stand di Magneti Marelli al prossimo Salone dell’Auto di Pechino, che si terrà dal 25 aprile al 4 maggio 2016 presso il China International Exhibition Center.
Redazione MotoriNoLimits