Domenica sera, 13 marzo, con il solito concerto di clacson, è terminato l’86° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra. Dalle prime indagini risulta che l’80% delle persone interpellate sia stato entusiasta della manifestazione. Sorridono soddisfatti anche gli espositori, che si sono dichiarati molto contenti dell’organizzazione e del contatto con il pubblico. La provenienza dei visitatori conferma ancora una volta l’internazionalità del Salone e l’interesse per questa manifestazione da parte dei cittadini svizzeri, che hanno rappresentato circa il 50% dei visitatori, seguiti per il 30% dalla Francia, per il 6% dall’Italia, per il 3% dalla Germania, per l’1% dall’Austria e per il 9% dai restanti Paesi. A due ore dal termine dell’evento, il sistema elettronico di calcolo segnalava 687.000 ingressi, cifra che è dello 0,7% superiore rispetto al 2015.
“Quest’anno il Salone è stato grandioso e siamo lieti di festeggiare “, ha dichiarato soddisfatto il Presidente del Salone, Maurice Turrettini. “Gli stand erano belli più che mai e curati nel loro minimo dettaglio, le novità numerose e i visitatori non si sono fatti attendere. Siamo molto orgogliosi di poter dare il benvenuto ogni anno nei padiglioni del Palexpo al mondo dell’auto e ringraziamo gli espositori per la loro fiducia e il loro impegno”.
André Hefti, Direttore Generale del Salone, si rallegra per la tenacia e la creatività del settore automobilistico. “Lo sviluppo estetico dei modelli, ma anche le novità che sono state presentate nel campo dei collegamenti in rete sono numerosi e utili più che mai. Con ciò, l’industria automobilistica dimostra un progresso costante e la sua capacità di adeguarsi continuamente alle più diverse richieste e alle esigenze della clientela.”
L’87° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra avrà luogo dal 9 al 19 marzo 2017. Gli highlights dell’86° edizione sono visualizzabili nel sito www.salon-auto.ch.
Redazione MotoriNoLimits