Ai Ferrari Racing Days di Suzuka, grande festa per clienti e appassionati della Casa del Cavallino Rampante con oltre 15.000 tifosi ad affollare l’impianto e oltre 700 proprietari da tutto il Giappone che hanno potuto vivere una giornata all’insegna della Casa di Maranello, godendosi le attività in pista e fuori e le appassionanti gare del Ferrari Challenge APAC.
La regina. Grande protagonista del weekend di Suzuka è stata la FXX K, che ha debuttato ufficialmente sulla pista di Suzuka facendo la felicità dei tifosi e del pubblico che non hanno potuto fare a meno di fotografarla in ogni dettaglio. Gli appassionati si sono poi lasciati rapire dal fascino delle vetture di F1 Clienti che hanno emozionato su una delle piste su cui si è scritta la storia della categoria. A completare l’offerta del weekend ci hanno pensato le altre vetture dei Programmi XX e una esposizione di rarissime Ferrari Classiche, autentiche pietre miliari della storia del Cavallino Rampante.
Le corse. In pista nell’ultima giornata della manifestazione spazio anche all’adrenalina della gara, con la seconda corsa del primo round del campionato monomarca Ferrari Challenge APAC, con 35 piloti che hanno elettrizzato gli spettatori con duelli mozzafiato, sorpassi da brivido e giri velocissimi a bordo delle loro 458 Challenge EVO.
La ricorrenza. I Ferrari Racing Days di Suzuka sono stati anche l’occasione per lo svelamento del loro dedicato per il cinquantesimo anno della presenza Ferrari in Giappone, accompagnato dall’annuncio che la tradizionale International Cavalcade nel 2016 prenderà il via proprio dal Giappone, e più precisamente da Kyoto in novembre. Il logo, chiamato “Solu&Spirit”, propone una stilizzazione del motivo già ricorrente sulla bandiera del Giappone, con il Sol Levante, accompagnato da una scritta in calligrafia artistica.
Redazione MotoriNoLimits