Nicolò Bulega entra ufficialmente nella storia della WSBK e di Ducati. Dopo aver regalato ieri a Borgo Panigale la 450° vittoria nella categoria, il pilota emiliano ha completato oggi la sua seconda tripletta consecutiva in Australia conquistando il 23° successo in WorldSBK e superando quindi Marco Melandri nella classifica dei piloti italiani con più vittorie nella categoria. Dopo la vittoria in Superpole Race, giunta al termine di una bella reazione dopo una partenza non efficace (P4 al primo giro), in Gara-2, disputata sotto un’intensa pioggia, Bulega è semplicemente perfetto.
Domenica positiva anche per Iker Lecuona che parte 13° in Superpole Race e, al primo giro, è costretto ad andare largo per evitare un contatto, finendo in ultima posizione. Con determinazione e un passo gara molto incisivo, recupera posizioni su posizioni, chiudendo nono e aggiudicandosi quindi la terza fila nella griglia di Gara-2. La partenza non è delle migliori, ma ancora una volta la progressione dello spagnolo è incisiva e gli permette di arrivare a lottare per la Top 5 chiudendo poi ottavo.
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11): “Un weekend entusiasmante. Sono molto felice, soprattutto perché il feeling con la moto è stato fantastico fin dai test dell’inizio della settimana. Vorrei rivolgere un grande ringraziamento al mio team perché è riuscito a mettermi nelle condizioni di andare forte anche sotto la pioggia. Correre in questo circuito con queste sensazioni è qualcosa di straordinario”.
Iker Lecuona (Aruba.it Racing – Ducati #7): “Se devo essere onesto, da un lato sono un po’ frustrato per come sono andate le cose in Gara 2. Fin dai primi giri il feeling con il posteriore non era quello che avrei voluto. Dall’altro lato, però, sono contento di essere riuscito a recuperare posizioni ed aver concluso un weekend che reputo positivo, avendo fatto tanta esperienza. Stiamo facendo un grande lavoro con il team, step by step, e non vedo l’ora di essere a Portimão”,












