Il sabato di Phillip Island regala grandi emozioni al team Aruba.it Racing – Ducati con la vittoria di Nicolò Bulega ed il sesto posto di Iker Lecuona. Il pilota italiano conquista prima la sua decima pole position in Superbike per poi ottenere un successo che vale la 450° affermazione per Ducati nella categoria. Un podio tutto italiano quello di Phillip Island con, alle spalle del ducatista di Aruba Racing, le altre Ducati di Yari Montella (team Barni) e Lorenzo Baldassarri (GoEleven). A completare il sabato in Australia per i nostri colori il 4° posto di Bassani (Bimota).
Una gara condotta dalla prima all’ultima curva per Bulega che conferma il feeling straordinario sul circuito australiano dove lo scorso anno è stato protagonista di una fantastica tripletta. Lecuona non riesce a trovare le condizioni per esprimersi al meglio in Superpole ed è costretto a partire dalla tredicesima posizione. Il pilota spagnolo è protagonista però di una gara estremamente solida che si traduce in una bella rimonta che gli consente di chiudere al sesto posto.
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono molto contento. Il feeling con la moto è stato straordinario fin dai test dell’inizio della settimana. Riuscire a guidare con queste sensazioni in questo circuito da molta soddisfazione. Il meteo? Dobbiamo farci trovare pronti a qualsiasi condizione”.
Iker Lecuona (Aruba.it Racing – Ducati #7)
“Devo ammettere di essermi divertito durante la gara. E’ ovvio, però, che la qualifica abbia compromesso le nostre possibilità di ottenere un risultato migliore. In ogni caso, è stato un esordio che reputo positivo e, per questo, ringrazio il team che, dopo la Superpole, mi ha messo nelle condizioni di essere competitivo in gara”.











