Il red carpet della Casa dello Sport si è acceso ieri con i volti dei motori e non solo, che hanno attraversato la “pit lane” di Sky. Tra questi, Claudio Amendola, Guido Meda, Fabio Quagliarella, Marc Genè, Paolo Di Canio, Vera Spadini, Mara Sangiorgio, Fabio Capello, Vicky Piria, Ivan Capelli, Alessandro Costacurta, Mauro Sanchini, Mattia Pasini, Aldo Serena e tanti altri. All’interno, un’atmosfera magnetica, un caleidoscopio di luci, musica e scenografie immersive hanno fatto da preludio alla nuova stagione motori di Sky e NOW: 11 mesi, oltre 200 gare e più di 1.800 ore di diretta che terranno con il fiato sospeso i tantissimi appassionati.
Sul palco, Guido Meda assieme a Vera Spadini e Mara Sangiorgio hanno presentato la serata. Il suo monologo sulla velocità, poetico, vibrante, teatrale ha catturato i quasi 300 ospiti presenti. Poi, in una coreografia perfettamente orchestrata, il corpo di ballo, sulle note di Bohemian Rhapsody dei Queen, ha incantato la platea riproducendo le forme delle monoposto di F1 e quelle delle MotoGP. Nel corso della presentazione tra i commenti sui primi pronostici MotoGP e Formula 1, l’inaspettato video saluto dell’amico e collega Carlo Vanzini, carico come sempre e che, con la sua forza, ha già vinto il campionato più importante.
A prendere la parola, anche Andrea Duilio, CEO Sky Italia, che ha sottolineato l’anima innovativa di questa nuova avventura: “La parola più usata oggi è emozione, quella che abbiamo vissuto nel rivedere Carlo. Sono felice stia meglio e gli facciamo un grosso in bocca al lupo. Non vediamo l’ora di rivederlo. Oggi abbiamo parlato di come raccontiamo i motori, caratteristica che ci contraddistingue. Ciò che ci riconoscono è la capacità di raccontare questo sport con passione e competenza, con emozione, innovazione e attenzione alla tecnologia. Questo è ciò che ci contraddistingue”.
E anche Giuseppe De Bellis, EVP Sport, News and Entertainment, che ha acceso l’attesa per la stagione alle porte: “Speriamo possa essere una stagione accesa fino alla fine, come lo scorso anno. Una stagione di grande competizione. Sarà un’offerta infinita, tutto il mondo delle due e quattro ruote verrà trasmesso su Sky. Mi fa molto piacere, inoltre, ricordare che tra poco tornerà anche Carlo Vanzini. Noi siamo l’esempio di come far vivere le emozioni dello sport, in questo caso del Motorsport, grazie al racconto fatto dal talento e dalle capacità dei nostri volti. Raccontare queste emozioni per tutto l’anno è un privilegio”.




























