La Scuderia Ferrari ha iniziato con un’altra giornata produttiva l’ultima tre giorni di test pre-stagionali sul circuito di Sakhir: la SF-26 oggi ha percorso complessivamente 117 giri (633 km) con Charles Leclerc impegnato al mattino prima di cedere il volante a Lewis Hamilton nel pomeriggio. Charles ha lasciato la corsia box poco dopo le 10 concentrandosi su un programma interamente dedicato alla raccolta dati, alla verifica di alcune nuove soluzioni montate in vettura e alla comprensione del comportamento della monoposto su stint di varia durata. Il monegasco ha utilizzato esclusivamente pneumatici di mescola C3, completando 70 giri (379 km) e facendo segnare il proprio miglior tempo in 1’33”739.
Dopo la pausa pranzo, la SF-26 è stata adattata alle misure di Lewis Hamilton, che ha preso il via della propria sessione proseguendo il programma previsto dal team. Anche il pilota inglese ha utilizzato esclusivamente pneumatici di mescola C3, lavorando su prove di assetto e stint di diversa durata. A metà pomeriggio la squadra ha incontrato un piccolo inconveniente tecnico sulla SF-26 decidendo di richiamare Hamilton al box per controllare a fondo la vettura. Tornato in pista a circa un’ora dal termine del turno, Lewis ha completato in totale 47 giri (254 km), con un miglior tempo di 1’34”299.
Charles Leclerc: “Questa mattina abbiamo completato il nostro programma senza alcun problema. Per ora è molto difficile interpretare le prestazioni e non è su questo che siamo concentrati. Abbiamo percorso molti giri, il che è un aspetto positivo, e continueremo a spingere nella giusta direzione nei prossimi giorni“.
Lewis Hamilton: “È stata una giornata solida, in cui siamo riusciti a completare un buon numero di giri, il che è positivo. Abbiamo avuto un piccolo problema nel corso della mia sessione, ma il team ha fatto un ottimo lavoro per permettermi di tornare in pista e completare alcuni long run. Abbiamo fatto dei progressi rispetto alla scorsa settimana e continuo a migliorare la mia comprensione della vettura. Stiamo ancora lavorando per affinare il bilanciamento, ma stiamo andando nella giusta direzione“.






