Sarà il Museo Enzo Ferrari di Modena a ospitare la presentazione della Ferrari 499P che gareggerà nel FIA WEC 2026 con la squadra ufficiale Ferrari-AF Corse. L’appuntamento, in programma nel pomeriggio di mercoledì 25 febbraio, darà modo ai visitatori e ai tifosi di assistere in diretta allo svelamento della Sport Prototipo che tornerà in pista, alla fine del mese di marzo, difendendo i titoli iridati Costruttore e Piloti conquistati lo scorso anno. L’evento si terrà nel padiglione espositivo del Museo Enzo Ferrari di Modena e avrà come protagonista la 499P nell’inedita livrea 2026.
Lo svelamento della vettura è previsto alle 17.30 alla presenza, tra gli altri, di Antonello Coletta, Global Head of Endurance and Corse Clienti, Ferdinando Cannizzo, Head of Endurance Race Cars, e dei piloti ufficiali del Cavallino Rampante che formano gli equipaggi delle 499P numero 50 – Antonio Fuoco, Miguel Molina, Nicklas Nielsen – e 51 – Alessandro Pier Guidi, James Calado, Antonio Giovinazzi –, questi ultimi detentori anche del titolo di campioni del mondo Piloti. Orari e biglietti. Mercoledì 25 febbraio, a partire dalle 17.00, si potrà partecipare al conto alla rovescia che porterà allo svelamento della livrea 2026 della 499P.
La sede espositiva resterà aperta eccezionalmente fino alle 19.00 (biglietto intero alla tariffa speciale di 18 euro per gli accessi a partire dalle 17:00). Inoltre, i minori di 19 anni accompagnati da un famigliare potranno usufruire della tariffa ridotta di 9 euro. L’ingresso sarà gratuito per le persone con disabilità e per bambini fino a 5 anni compiuti. Infine, presentando in cassa il biglietto singolo o combinato valido per il 25 febbraio sarà possibile accedere al Museo anche in fascia serale.




