La Scuderia Ferrari ha completato la seconda giornata del primo test in Bahrain proseguendo il programma di lavoro con Charles Leclerc, oggi unico pilota al volante della SF-26. Il monegasco ha coperto complessivamente la distanza di 142 giri (pari a 769 km). Charles è sceso in pista poco dopo le 10 locali, iniziando il lavoro con pneumatici di mescola C3, unica specifica utilizzata nella prima parte di giornata. Il programma si è focalizzato su verifiche di assetto e raccolta dati, oltre che a gettare le basi per il lavoro della prossima settimana. Nel complesso Leclerc ha percorso 62 giri (336 km), lavorando con continuità su run di diversa lunghezza per valutare anche il comportamento dei pneumatici in condizioni di pista calda ma in progressivo miglioramento.
Il tempo di riferimento del mattino è stato 1’34”273. Dopo la pausa, il lavoro è proseguito ampliando il ventaglio di mescole a disposizione. Charles ha continuato a girare con gomme C3, introducendo poi anche le C2 e le C1 per raccogliere ulteriori indicazioni comparative tra le diverse specifiche nell’arco di due long run. Nel pomeriggio il totale dei giri percorsi è stato di 80 (433), con il miglior tempo personale ottenuto in 1’35”107. Il lavoro sulla SF-26 proseguirà domani, nell’ultima giornata del primo dei due test di Sakhir.
Charles Leclerc: “La mia parte di lavoro in questo primo test è conclusa. Abbiamo completato il programma senza intoppi, il che è sempre un aspetto positivo. È piacevole guardare i tempi sul giro, ma nei test non significano molto: l’attenzione rimane su noi stessi e sul nostro lavoro. Le sensazioni in macchina sono state abbastanza buone, ma siamo ancora nelle fasi iniziali. Oggi l’obiettivo era percorrere il maggior numero possibile di giri e completare tutte le prove in programma. Continuiamo a lavorare e a progredire passo dopo passo”.




