A più di vent’anni dalle iconiche campagne pubblicitarie FIAT con Doblò del 2001 e 2010, la Nazionale giamaicana di bob si riunisce con il brand FIAT per una nuova avventura invernale, questa volta insieme al nuovo Fiat QUBO L. La collaborazione unisce lo spirito narrativo di FIAT e la leggendaria resilienza, l’umorismo e l’energia straordinaria del Team di Bob giamaicano, dando vita a un racconto invernale in cui il lavoro di squadra, l’inclusione e le amicizie inaspettate diventano protagonisti.
Il film si svolge in un suggestivo scenario alpino, dove la squadra giamaicana di Bob si ritrova con il proprio QUBO L bloccato in una tempesta di neve. Nel tentativo di sbloccarlo, l’intervento di uno yeti che, colpito dalla loro determinazione, libera il veicolo con una sola e potente spinta, risulta vincente. Gli atleti lo accolgono subito, trasformando quell’incontro nell’inizio di un nuovo viaggio insieme.
Con il nuovo spot “La Spinta”, la cui regia è firmata da Fabio Rovazzi, Carlani e Dogana, FIAT presenta il nuovo QUBO L attraverso una narrazione cinematografica incentrata su questo sorprendente incontro. Lo yeti — simbolo dell’“extra large”, del “fuori scala” — diventa la misura perfetta di uno spazio progettato per accogliere tutti e incarna proprio lo spirito di un veicolo capace di adattarsi a ogni situazione, trasformando l’imprevisto in un’opportunità. La campagna – che sarà diffusa su TV, piattaforme digitali e social – si basa anche sul legame storico tra FIAT e la squadra giamaicana di Bob, di cui QUBO L è ora sponsor ufficiale. Nella storia, lo yeti diventa il nuovo e più inatteso membro della squadra — e un improbabile influencer — portando sui social media il messaggio di uno spazio “mostruosamente inclusivo”.
Progettato per famiglie in cerca del perfetto equilibrio tra comfort, spazio e praticità, con un tocco di gioia, il QUBO L si inserisce naturalmente in ogni situazione: dalle sfide all’aperto alla vita urbana. Disponibile come 7 posti a passo lungo o 5 posti a passo corto, e offerto in tre allestimenti — POP, ICON, LA PRIMA — il nuovo Fiat QUBO è anche l’unico modello diesel nella gamma FIAT, disponibile con motore Diesel 130 CV Automatico o Diesel 100 CV e 130 CV Manuale, oltre che con motorizzazioni benzina ed elettriche. È il compagno perfetto per ogni tipo di famiglia e ogni tipo di viaggio. Disponibile presso i concessionari a partire da aprile, QUBO L versione benzina 1.2 110 CV con cambio manuale sarà offerto fino al 28 febbraio al prezzo promozionale di 20.950€ in caso di finanziamento Stellantis Financial Services Italia e rottamazione di un veicolo omologato fino ad Euro 4.










