Il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali ha lasciato intendere che si stia prendendo in considerazione un sequel del film di enorme successo F1, nell’ambito della partnership in espansione con Apple. Intervenendo durante il media day di Apple TV a Santa Monica, a Domenicali è stato chiesto se fosse in lavorazione un seguito del film con Brad Pitt. La sua risposta è stata volutamente non impegnativa: “Restate sintonizzati. “Vi diremo qualcosa di più in futuro. Dobbiamo metabolizzare il successo di questo film. Se si pensa a un nuovo film, deve essere superlativo”.
Il film F1 si è rivelato un fenomeno commerciale, diventando il film sportivo con il maggior incasso di tutti i tempi, con oltre 631 milioni di dollari al botteghino globale. È stato anche il film di maggior successo della carriera di Brad Pitt e la più grande produzione cinematografica di Apple Original Films fino a oggi, a seguito di un accordo di distribuzione e co-marketing con Warner Bros.
Anche se alcuni puristi della Formula 1 hanno criticato le libertà creative del film, il suo successo ha rafforzato il valore del rapporto tra F1 e Apple, “La visibilità è la chiave del nostro successo”, ha detto Domenicali a proposito della partnership. “Visibilità sulla piattaforma giusta”.
“Abbiamo 24 film di F1 su Apple TV”, ha detto Eddie Cue, vice president senior di Apple TV, riferendosi al calendario globale del campionato. “Non si sa quale sia il finale. È il miglior dramma non scritto al mondo”.




