Zero Motorcycles annuncia la chiusura positiva del 2025, segnando un altro anno di crescita ed espansione a livello globale. L’azienda registra un aumento dell’89% delle vendite al dettaglio in Nord America e del 17% in Europa e nel resto del mondo rispetto all’anno precedente. La crescita è trainata dalla domanda sostenuta nei mercati principali e dall’introduzione di modelli più accessibili con i nuovi XB e XE. Nel 2025 le vendite al dettaglio della gamma di modelli full-size di Zero hanno registrato un incremento del 28% rispetto al 2024. Un contributo determinante a
questo risultato è arrivato anche dalla linea X di Zero, che ha rappresentato oltre il 30% delle vendite complessive in Nord America e il 16% delle vendite totali nelle regioni EMEA e APAC. Progettata per rendere le motociclette elettriche più accessibili, la linea X continua ad attrarre nuovi motociclisti e a rafforzare la presenza di Zero Motorcycles nei principali mercati globali.
“Il 2025 è stato un anno decisivo per Zero Motorcycles”, ha affermato Pierre-Martin Bos, CEO di Zero Motorcycles. “Abbiamo ampliato la nostra presenza globale, aumentato le vendite e accolto più motociclisti che mai nel mondo della mobilità elettrica: una chiara dimostrazione che i nostri prodotti e la nostra visione continuano a riscuotere successo in tutto il mondo”.
Per sostenere questa crescita, Zero ha ampliato la propria presenza globale nel settore retail nel 2025, aumentando il numero dei propri concessionari del 58% e portando la propria rete totale a oltre 250 sedi in tutto il mondo. L’aumento del livello e della qualità dell’accesso dei clienti alle vendite e all’assistenza, rafforzando al contempo la strategia di crescita a lungo termine di Zero, è un fattore chiave per il successo dell’espansione. Anche per il 2026, Zero Motorcycles continua a concentrarsi su una crescita responsabile, ampliando l’accesso al trasporto elettrico su due ruote e guidando l’evoluzione della mobilità sostenibile.




