McLaren Automotive rende omaggio alla conquista del 10° Campionato Mondiale Costruttori di Formula 1 da parte di McLaren Racing – e ai titoli mondiali consecutivi – offrendo un’opportunità unica per dieci clienti McLaren di far parte di questo capitolo iconico della storia del marchio in F1.
In edizione limitata a soli dieci esemplari, l’esclusiva Artura Spider MCL39 Championship Edition è stata realizzata da McLaren Special Operations (MSO) per celebrare non solo l’intera eredità vincente di McLaren come Costruttore in Formula 1, ma per dedicare un tributo speciale all’iconica vettura da corsa del 2025: la McLaren MCL39, che ha guidato McLaren Racing verso il titolo Mondiale Costruttori e ha accompagnato Lando Norris al suo primo trionfo nel Campionato Mondiale Piloti.
La livrea dipinta a mano della Artura Spider MCL39 Championship Edition fonde il MSO Bespoke Myan Orange con l’Onyx Black, evocando il telaio vincitore del Campionato Mondiale Costruttori e Piloti del 2025. Tra i dettagli spiccano motivi che commemorano la conquista del 10° Campionato Mondiale Costruttori McLaren. Ogni motivo “10” dipinto sulla carrozzeria presenta dieci stelle e i profili finemente riprodotti di ogni vettura McLaren di Formula 1 che ha vinto un Campionato Costruttori.
Le specifiche esterne della Artura Spider MCL39 Championship Edition sono esaltate dal Black Pack e dai cerchi in lega forgiata Super-Lightweight Dynamo a 10 razze in Gloss Black. I cerchi sono completati da pinze freno in McLaren Myan Orange con loghi McLaren neri, dallo Stealth Badge Pack, oltre allo Sports Exhaust con finitura Stealth.
Insieme agli esterni distintivi, gli interni curati da MSO Bespoke propongono un ricamo esclusivo “10” sui poggiatesta in McLaren Orange e un indicatore a ore 12 sul volante dipinto in Myan Orange con un dettaglio “10”. Ogni modello includerà una placca personalizzata sulla console centrale cosi rafforzando l’esclusività delle specifiche di questo modello. Per armonizzare l’insieme, gli interni sfoggiano una combinazione in Alcantara Performance Carbon Black e pelle Nappa Jet Black con la proliferatura dei sedili in McLaren Vision Orange.
Le soglie delle porte in fibra di carbonio satinata (Extended Satin Carbon Fibre Sill Finishers) saranno autografate dai piloti McLaren, Lando Norris e Oscar Piastri. Inoltre, ogni Artura Spider MCL39 Championship Edition sarà equipaggiata con una placca Custom Track Record nel vano bagagli, che elenca le vittorie, le pole position e i giri più veloci ottenuti da McLaren nel 2025. In aggiunta alla vettura, ciascun cliente riceverà un oggetto da collezione ultra-esclusivo dedicato al Campionato Costruttori di Formula 1 2025.
Come i successi agonistici di McLaren Racing in pista, il 2025 ha segnato un anno importante per la McLaren Artura e Artura Spider. Le sue qualità di supercar ibrida ad alte prestazioni di nuova generazione sono state confermate da prestigiosi riconoscimenti, tra cui il titolo di Britain’s Best Drivers’ Car agli Autocar Awards 2025 e Performance Car of the Year 2025 agli Auto Express New Car Awards.


























