Sparco entrerà a far parte del Team di F1 Atlassian Williams in qualità di Fornitore Ufficiale di abbigliamento tecnico e da gara, mettendo a disposizione tutte le tute da gara e da meccanico per il team dal 2026 in poi. Il nuovo accordo riunisce due icone del motorsport, con un pedigree da Campioni, nella ricerca di futuri successi in pista. Nigel Mansell nel 1992, Damon Hill 30 anni fa nel 1996 e Jacques Villeneuve nel 1997 hanno tutti vinto il Campionato del Mondo Piloti con Williams indossando tute Sparco. L’attuale line-up di piloti Williams, Alex Albon e Carlos Sainz, inizierà il nuovo capitolo con Sparco, che vestirà anche l’intera squadra corse 2026 e la line-up di piloti. Questo include F1 Academy, Williams F1 Team Driver Academy, Williams Heritage e i piloti Sim Racing, a conferma dell’impegno delle due organizzazioni verso l’alta performance a ogni livello della piramide del motorsport.
Aldino Bellazzini, Presidente e CEO di Sparco: “Il Team di F1 Atlassian Williams e Sparco condividono una tradizione vincente in Formula 1 e rinnovare questa partnership significa tornare a un capitolo che ha contribuito a definire entrambi i brand. È un ritorno costruito per ciò che verrà: portiamo nuove competenze, materiali avanzati e un approccio alla performance ancora più disciplinato e misurabile. Nel passaggio alla nuova era regolamentare della F1, siamo orgogliosi di mettere la nostra esperienza al servizio dei piloti e della squadra, traducendola in equipaggiamento tecnico sviluppato secondo i più alti standard del motorsport globale.”
Luke Timmins, Direttore Merchandise e Licensing: “L’Atlassian Williams F1 Team dà un caloroso benvenuto a Sparco come nostro fornitore di racewear e abbigliamento tecnico mentre entriamo in una nuova era regolamentare per la Formula 1. Sparco fa parte della storia di Williams e non vediamo l’ora di trovare insieme a loro il prossimo passo in termini di performance.”
















