Dal 6 al 16 gennaio, Livigno ha ospitato la nuova edizione di Lamborghini Accademia Neve, l’esperienza di guida su ghiaccio più esclusiva del mondo. Nata nel 2012, Accademia Neve è il palcoscenico dove performance e eleganza si incontrano, offrendo agli ospiti la possibilità di padroneggiare la guida dei modelli Lamborghini su neve e ghiaccio, sotto la guida di istruttori esperti e nel meraviglioso contesto delle Alpi.
Protagonista assoluta di questa edizione è stata Temerario la prima Lamborghini V8 ibrida plug-in con tecnologia HPEV (High Performance Electrified Vehicle), che coniuga potenza, e agilità in un design audace e futuristico. Accanto a Temerario, Revuelto, Urus SE e l’Huracán Sterrato hanno completato una flotta che incarna il DNA Lamborghini: innovazione, performance ed emozione.
Sul celebre Livigno Ice Track, i partecipanti hanno perfezionato tecniche di controllo come understeering e oversteering su superfici ghiacciate, immersi nello scenario mozzafiato delle Alpi italiane. L’esperienza è stata resa ancora più esclusiva grazie alla presenza di partner d’eccellenza. Bridgestone, “Official Technical Partner” di Automobili Lamborghini, ha fornito pneumatici premium Blizzak LM005 progettati su misura e ottimizzati per neve e ghiaccio, permettendo ai partecipanti di esplorare al massimo il potenziale dinamico delle vetture, oltre ad approfondire aspetti tecnici relativi a questi pneumatici ad alte prestazioni. Macron invece ha curato le divise ufficiali garantendo il massimo del comfort e della performance.
Sonus faber ha allestito un vero e proprio chalet dedicato al brand, dove gli ospiti hanno potuto vivere una listening experience con l’esclusivo Il Cremonese Ex3rme-Automobili Lamborghini Edition e scoprire il mondo dell’artigianalità Sonus faber. In collaborazione con il team Lamborghini, il brand ha anche organizzato hotlap a suon di musica, in cui ogni movimento era accompagnato da una playlist dedicata, creando un’esperienza immersiva unica. Il mondo del suono è stato protagonista anche negli spazi hospitality: Sonus faber ha impreziosito ogni alloggio e la lounge con il sistema Omnia e ha offerto dimostrazioni in-car durante le cene.
L’universo snowboarding ha trovato spazio con Capita, che ha presentato in anteprima mondiale la nuova tavola con attacchi Union innovativi, il tutto ispirato al DNA Lamborghini nella nuova colorazione Arancio Egon con finish opaco. Gli ospiti hanno soggiornato presso il prestigioso Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort**, godendo di accoglienza a cinque stelle, cene gourmet e momenti di relax in un contesto naturale unico.
Accademia Neve 2026 ha offerto ai partecipanti l’opportunità di vivere la pura adrenalina Lamborghini, mettendo alla prova i modelli più iconici della gamma in condizioni estreme. Un’esperienza che trasforma la neve in terreno di performance e divertimento, in uno scenario esclusivo dove ogni curva diventa emozione e ogni accelerazione un ricordo indelebile.






















