MG Motor ha registrato una crescita davvero straordinaria nel corso del 2025, raggiungendo per la prima volta le 300.000 unità vendute in tutta Europa, con un aumento di quasi il 30% rispetto all’anno precedente e consegnando il suo centomillesimo veicolo elettrico nel mercato britannico. I continui ambiziosi investimenti di MG Motor nei 34 Paesi d’Europa in cui il marchio è attivo con quasi 1.300 partner commerciali ne hanno favorito la crescita.
In Italia, secondo mercato in Europa dopo UK, MG ha raggiunto il traguardo straordinario di 50.064 unità, che ha rappresentato un aumento del 25% rispetto al 2024 e una quota di mercato del 3,3%. Il 53% delle vendite MG è costituito da auto elettrificate. MG Italia si è assicurata il secondo posto in termini di vendite di veicoli full hybrid, l’ibrido quello vero, grazie a una gamma completa che offre dalla citycar MG3, al SUV compatto di segmento B MG ZS fino all’MG HS, il SUV di segmento C.
MG Motor Spagna è stato il quinto marchio più venduto sul mercato con 45.168 immatricolazioni (tra i clienti privati) e l’MG HS PHEV è stato il plug-in ibrido più venduto sul mercato con 8.039 consegne ai clienti (tra gli acquirenti privati), mentre l’MG ZS SUV è stato il secondo veicolo passeggeri più ricercato e il SUV più venduto in Spagna. I dati appena pubblicati mostrano che MG Motor ha ottenuto risultati particolarmente positivi nel suo mercato interno britannico e nei principali paesi europei. MG Motor è stato il decimo marchio più venduto nel mercato altamente competitivo del Regno Unito (per il secondo anno consecutivo), raggiungendo 85.155 immatricolazioni alla fine del 2025 e registrando un aumento del 4,4% delle vendite, ed è stato tra i soli cinque marchi della top10 ad aumentare le immatricolazioni annuali. Con questi eccellenti risultati, MG si è classificata al secondo posto nelle immatricolazioni totali nel Regno Unito a dicembre con 9.846 consegne, appena una posizione sotto Volkswagen, e la MG HS ha chiuso l’anno come l’ottava auto più venduta nel Regno Unito.
Nel corso del 2025, MG Motor ha notevolmente rafforzato la propria offerta di prodotti per i clienti europei e ha continuato a rendere sempre più accessibili le nuove tecnologie. Il 2025 è arrivato sul mercato il SUV MGS5 EV, la nuova elettrica sulla piattaforma MSP Modular Scalable Platform. Nei soli mercati Regno Unito, Norvegia e Svizzera è stata lanciata la gamma MG IM incentrata sulla tecnologia EV.
Andrea Bartolomeo – Country Manager e Vice President di SAIC Motor Italy:”MG continua a compiere progressi positivi in tutta Europa, incluso il Regno Unito che consideriamo come mercato domestico. Il 2025 è stato un altro anno importantissimo per MG, abbiamo raggiunto risultati incredibili e in alcuni mercati ci siamo affermati tra i primi 10 produttori. Questo risultato è stato possibile grazie al forte focus sul full hybrid, l’ibrido quello vero, su cui possiamo offrire modelli altamente efficienti, pratici e competitivi. L’offerta MG continua a crescere per offrire ai clienti una scelta elettrificata ancora più ampia e accessibile, di cui arriveranno novità nella prima metà del 2026.”.
Nel 2024 MG ha celebrato il suo centesimo anniversario e oggi offre ai clienti una gamma completa di veicoli a benzina, ibridi ed elettrici. La gamma spazia dall’agile e pratica citycar MG3 alla cabriolet elettrica MG Cyberster, che incarna l’ambizione di MG di continuare la sua espansione sul mercato.
















