Presentazione congiunta a Detroit per Visa Cash App Racing Bulls, Ford Racing e Oracle Red Bull Racing, che hanno celebrato l’innovazione, la velocità e l’eccellenza ingegneristica, lanciando una partnership che ha portato alla creazione della prima power unit Red Bull Ford Powertrains. La livrea è stata svelata davanti a 1.500 ospiti e ai fan di tutto il mondo collegati su YouTube e Red Bull TV. Dopo essere stata una delle preferite dai fan la scorsa stagione, il team ha deciso di mantenere il look completamente bianco, arricchito da un sottile richiamo alla partnership con Ford. Accenti blu eleganti ora tracciano i contorni del telaio, elevando il design con un aspetto più nitido e aerodinamico.
Arvid Lindblad si è guadagnato una reputazione per la sua velocità e determinazione incessante. Dopo aver detto a Lando che lo avrebbe incontrato in griglia nel 2021, esattamente cinque anni dopo diventa il più giovane e unico debuttante in griglia quest’anno, grazie a una forte progressione attraverso il Red Bull Junior Programme, impressionando nelle categorie junior di monoposto.
Il toro si farà sentire con una nuova power unit che incarna lo spirito del marchio Red Bull, che sfida le convenzioni da 21 anni. Con oltre 125 anni di storia, innovazione e dedizione assoluta alla performance, Ford incarna lo stesso spirito competitivo che guida il team. Questa partnership unisce marchi globali accomunati dall’amore per le corse e dall’impegno a superare i limiti. Octave, un partner di gestione derivato da Hexagon AB, supporterà il team in una vasta gamma di processi decisionali strategici e operativi. Maggiori dettagli su questa partnership saranno forniti presto.
Peter Bayer, CEO: “Questo lancio cattura l’evoluzione di Visa Cash App, rappresentando la nostra partnership con Ford, i creatori, i fan e le comunità che abbiamo coinvolto in questo lancio. Tutto riflette la nostra ambizione di essere un team orientato al futuro. Vogliamo connetterci con la prossima generazione sia dentro che fuori dalla pista“.
Alan Permane, Team Principal: “Il 2026 rappresenta uno dei più grandi cambiamenti tecnici che la Formula 1 abbia mai visto, e collaborare con Ford fin dall’inizio di questo percorso è estremamente significativo per noi. Il progetto Red Bull Ford Powertrains unisce ingegneria di classe mondiale, innovazione e DNA delle corse, mettendoci in una posizione forte mentre lo sport entra in questa nuova era. Abbiamo lavorato a stretto contatto e siamo orgogliosi di ciò che la famiglia Red Bull ha sviluppato. È qualcosa che siamo entusiasti di avere nella nostra auto da corsa quando scenderemo in pista nelle prossime settimane.”
Liam Lawson: “Lanciare la livrea 2026 qui a Detroit rende il momento ancora più speciale. La storia di innovazione di questo luogo riflette davvero ciò che questo team sta costruendo per il futuro. La partnership tra Ford e Red Bull, l’energia intorno al team e l’ambizione per ciò che ci aspetta rendono questo un momento incredibilmente emozionante per far parte di VCARB. Sono più motivato che mai a spingere avanti e aiutare a trasformare quella visione in risultati in pista.”
Arvid Lindblad:”Questo momento è davvero surreale. Essere presentato come pilota di Formula 1 in un evento come questo, in un luogo così iconico, è qualcosa che non dimenticherò mai. La visione del team, la nuova unità di potenza e la fiducia che hanno riposto in me significano molto. Sono pronto a imparare, a lavorare e a dare tutto in pista mentre iniziamo insieme questo nuovo capitolo.”




























