Geely Automobile Holdings Limited ha chiuso il 2025 con 3.024.567 veicoli venduti, in crescita del 39% su base annua, superando l’obiettivo rivisto di 3 milioni di unità e raggiungendo un nuovo massimo storico. Il risultato ha superato l’obiettivo annuale rivisto a 3 milioni di unità, fissato all’inizio dell’anno. Al termine del 2025, le vendite cumulative di veicoli di Geely Auto hanno superato i 20 milioni di unità.
La crescita è stata trainata dall’accelerazione delle vendite di veicoli a nuova energia, con 1,69 milioni di NEV venduti (+90% YoY), e da una base ICE solida e resiliente, che ha superato 1,21 milioni di unità con una crescita del 3% nonostante la pressione complessiva del mercato.
Guardando al 2026, Geely Auto ha fissato un obiettivo di vendite totali pari a 3,45 milioni di unità, incluse 2,22 milioni di NEV. Durante l’anno, l’azienda prevede di lanciare circa 10 nuovi modelli, integrando ulteriormente le innovazioni cinesi in elettrificazione intelligente con la catena del valore automobilistica globale — continuando a offrire soluzioni di mobilità che superano le aspettative degli utenti in tutto il mondo. Nel 2025, la transizione di Geely Auto verso le nuove alimentazioni è entrata in una fase di trasformazione qualitativa. Geely Auto New Energy Lineup, Lynk & Co e ZEEKR hanno avanzato il proprio cammino in stretta sinergia. Le vendite all’estero hanno continuato a crescere in modo stabile, con i NEV che hanno immesso nuovo slancio nella strategia globale di Geely Auto. Nel 2025, il Gruppo ha registrato 420.000 unità di vendite all’estero, incluse oltre 120.000 unità di NEV esportati.
Il marchio Geely è entrato in 13 nuovi mercati durante l’anno, inclusi importanti mercati europei come Italia a partire da Luglio 2025 , Regno Unito e Polonia, oltre a mercati NEV ad alto potenziale come Brasile, Sudafrica, Uzbekistan e Colombia. Al termine del 2025, la rete globale di Geely copriva 88 Paesi e regioni, con oltre 1.200 punti vendita nel mondo.
















