Alfa Romeo è protagonista della 102ª edizione del Bruxelles Motor Show 2026, portando al centro della scena internazionale la propria visione di sportività contemporanea, unendo armonia e bellezza delle forme, innovazione tecnologica e dinamica di guida ai massini livelli. Sullo stand allestito nella Hall 5 sono esposti quattro esemplari, che incarnano l’anima più autentica del marchio: dall’esclusiva Giulia Quadrifoglio Luna Rossa all’anteprima belga della Nuova Tonale, dall’affascinante Stelvio Quadrifoglio Collezione alla nuova Junior Sport Speciale.
Inoltre, grazie al corner dedicato a BOTTEGAFUORISERIE allestito sullo stand, gli appassionati possono vivere un’esperienza immersiva alla scoperta del nuovo progetto di eccellenza automobilistica che fonde tradizione e innovazione dei brand Alfa Romeo e Maserati. Completano l’area espositiva, alcuni simulatori di guida che permettono di vivere in prima persona il carattere sportivo di Giulia e il raffinato spazio di Alcantara, partner storico di Alfa Romeo e brand Made in Italy. Alcantara inoltre firma i rivestimenti di Tonale e Junior esposte al salone con l’omonimo materiale altamente innovativo, capace di coniugare sensorialità, estetica e funzionalità in modo impareggiabile.
Santo Ficili, CEO di Alfa Romeo: “Chiudiamo un anno, in termini di performance commerciali e novità di prodotto, e ci accingiamo a vivere un 2026 ancora più ricco di passione, audacia e visione strategica. Alfa Romeo è oggi un marchio davvero globale: siamo presenti in oltre 70 Paesi e cresciamo a doppia cifra, con un +19% a livello mondiale dall’inizio del 2025. L’Europa accelera a +29%, il Nord America si conferma la nostra seconda regione, mentre MEA e IAP crescono rispettivamente del +20% e +51%. Questa crescita è guidata da una gamma equilibrata e in continua evoluzione, come dimostra la compatta Junior che ha già conquistato quasi 60.000 clienti nel mondo, portando nuova energia al brand. Inoltre, entro il primo trimestre 2026 si riapriranno gli ordini di Giulia e Stelvio Quadrifoglio, riaffermando il ruolo centrale di performance ed emozione nel DNA Alfa Romeo. E per iniziare il nuovo anno con un simbolo forte dei nostri valori, inauguriamo il 2026 con Giulia Quadrifoglio Luna Rossa, che celebra la partnership con il team Luna Rossa, fondata su performance, innovazione, mentalità competitiva e profondamente radicata nell’identità italiana.”
















