Kia presenta al Bruxelles Motor Show 2026 un nuovo capitolo della sua storia GT esponendo tre nuove versioni dei suoi modelli completamente elettrici: EV3 GT, EV4 GT ed EV5 GT. Si tratta di una tappa fondamentale del programma GT del brand, volta a proporre su tutta la linea 100% elettrica del marchio un’esperienza di guida assolutamente coinvolgente insieme ad una caratterizzazione digitale avanzata. Le ultime versioni GT presentano dei miglioramenti hardware sul comportamento dinamico abbinati a un ecosistema EV GT ampliato, che include modalità di guida esclusive GT, sistemi di controllo elettronico del telaio, illuminazione digitale, interfacce personalizzate, aggiornamenti Kia e caratterizzazioni sonore legate alle performance. Il risultato è un’esperienza votata alle prestazioni, ma anche al coinvolgimento quotidiano, al comfort e al feeling immediato.
EV3 GT introduce l’esperienza GT nel segmento dei SUV compatti. Lo sviluppo verticale del corpo vettura e la sua innata versatilità sono state oggetto di una messa a punto specifica del telaio, elaborato in versione GT, per offrire stabilità, controllo e un comportamento sicuro su strada. Gli elementi di design specifici GT ne enfatizzano il carattere sportivo, come i sedili semi-avvolgenti ispirati all’ammiraglia della gamma elettrica, EV9 GT, i particolari in tinta fluo inseriti nell’abitacolo e l’illuminazione ambientale modulabile in base alla modalità di guida. Queste caratteristiche rendono EV3 GT un modello davvero accattivante e accessibile, perfetto per entrare nel mondo della mobilità elettrificata GT di Kia.
EV4 GT si basa sul concetto “Drive with an Edge” di EV4, pensato per chi predilige una guida più dinamica rispetto a quella offerta dai SUV tradizionali. La versione GT sviluppa questo principio, distinguendosi per un livello di sportività e agilità ulteriormente migliorato. Il modello presenta lo stesso schema hardware e di trasmissione GT applicato alle versioni Hatchback e Fastback, dalle linee più sportive e ribassate. EV4 GT offre un’interpretazione della filosofia GT ancora più coinvolgente e focalizzata alla strada. All’interno EV4 GT presenta i caratteristici sedili sportivi avvolgenti, un volante dedicato a tre razze, elementi stilistici esclusivi e un’interfaccia utente specifica per la modalità GT. Il risultato è un modello elettrico compatto ad alte prestazioni che privilegia la precisione e la reattività.
La nuova versione di EV5 porta la filosofia GT di Kia nel segmento C-SUV. Si propone con le prestazioni e la versatilità tipicamente offerte dai SUV più grandi e che i clienti sono soliti aspettarsi da categorie di veicoli superiori. ll modello è dotato di un gruppo propulsore AWD, quindi a trazione integrale, con potenza e coppia migliorate e una configurazione del telaio specifica GT, che comprende sospensioni a controllo elettronico con sistema di rilevamento delle condizioni stradali e pneumatici sportivi. Particolari specifici di design differenziano ulteriormente EV5 GT, con dettagli esterni esclusivi, sedili avvolgenti dedicati dalla connotazione sportiva e luci ambientali collegate alla modalità di guida GT. Questa caratterizzazione identifica EV5 GT come SUV elettrico focalizzato all performance ma adatto anche agli spostamenti quotidiani. L’avvio della produzione di EV3 GT, EV4 GT ed EV5 GT è previsto per il secondo trimestre del 2026. Le date di lancio sul mercato saranno annunciate in prossimità dell’inizio delle vendite.
















