Un nuovo marchio sta rapidamente emergendo sulla scena internazionale: iCAUR. Nato all’interno del gruppo Chery come brand strategico globale, il marchio iCAUR è stato creato per l’era della mobilità del futuro. Con la convinzione che “il classico non tramonta mai”, il marchio mira a produrre auto dal design classico per la nuova generazione di automobilisti, offrendo esperienze di alta qualità e plasmando un’identità culturale distintiva. iCAUR ambisce a diventare leader mondiale nel settore dei veicoli a nuova energia con una visione chiara e un fascino intramontabile.
iCAUR non si limita a costruire automobili, ma contribuisce a definire il modo in cui le persone si sposteranno nel prossimo decennio. Elettrificati e dotati dalle più recenti tecnologie intelligenti, i veicoli iCAUR sono equipaggiati con il sistema di trazione integrale intelligente, i-AWD, e Golden REEV (veicolo elettrico ad autonomia estesa), con i più elevati standard globali di qualità e sicurezza. Ciò garantisce sicurezza in città, guida fluida nei lunghi viaggi e capacità fuoristradistiche superiori su terreni accidentati. iCAUR collabora con utenti che apprezzano lo stile e amano le nuove esperienze: i classici trend setter, gli esploratori urbani e gli amanti dell’avventura. Insieme, danno vita a veicoli dal carattere innovativo e a un ecosistema co-creato. Oggi, iCAUR opera in 28 Paesi e regioni del mondo. Ogni anno, il marchio svilupperà oltre 200 nuovi prodotti per ampliare il proprio ecosistema di alta gamma e trasformare iCAUR da un marchio automobilistico ad un vero e proprio lifestyle.
iCAUR crea modelli classici attraverso un design semplice, accogliente ed espressivo che matura con il tempo. La funzionalità segue la stessa filosofia. Ogni modello è plasmato dai principi delle 5R – Respect, Responsibility, Rigor, Reliability, and Relationship (Rispetto, Responsabilità, Rigore, Affidabilità e Relazione) – progettato per garantire qualità costruttiva e versatilità nella vita di tutti i giorni. L’innovazione si traduce nella capacità dei veicoli iCAUR di evolversi mantenendo il proprio carattere classico. iCAUR V27 incarna appieno la filosofia del marchio. Questo SUV di grandi dimensioni, alimentato con un sistema propulsivo a nuova energia, ha attirato rapidamente l’attenzione al Salone Internazionale dell’Auto di Guangzhou, grazie al suo design “Future Classic” e agli interni ispirati alla tecnologia. Con una lunghezza superiore a 5 metri e un passo di 2,9 metri, V27 sfoggia una presenza forte e imponente. La sua forma squadrata, i fari rotondi e le superfici arrotondate “Scoop” combinano uno stile classico con dettagli raffinati. Gli ampi finestrini e le grandi ruote conferiscono un senso di apertura. All’interno, lo “Stellar Cockpit” offre un’atmosfera high-tech con il doppio tetto panoramico “Stellar Porthole”, il tetto flottante “Star Island” e gli ampi sedili posteriori che creano un abitacolo spazioso e luminoso. La V27 è alimentata dal sistema Golden REEV che vanta un’efficienza termica del 45,79%. Grazie a una batteria da 34,3 kWh può percorrere 156 km con la sola alimentazione elettrica e oltre 1.000 km in totale. Il doppio motore consente di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi. Grazie al sistema i-AWD messo a punto da un team motorsport internazionale, V27 garantisce prestazioni eccezionali su strada e fuoristrada.
iCAUR V27 sarà disponibile in Europa a partire dal 2026, proprio mentre in città come Parigi, Berlino e Amsterdam si stanno implementando zone a basse emissioni e normative più severe in materia di emissioni facendo aumentare la domanda di veicoli elettrici. Con un’autonomia di 156 km in modalità 100% elettrica, iCAUR V27 è in grado di soddisfare le esigenze di spostamento urbano quotidiano della maggior parte degli utenti europei. In scenari di guida più cross-country in tutta Europa, dalle strade di montagna delle Alpi alle lunghe autostrade costiere sul Mediterraneo, i grandi dislivelli e le condizioni stradali variabili richiedono prestazioni maggiori. Il sistema i-AWD, il Golden REEV e le generose dimensioni del V27 offrono stabilità e maggiore praticità rispetto ai SUV elettrici standard: autonomia estesa, potenza superiore rispetto alla maggior parte dei SUV ibridi ed elevata altezza da terra rendono V27 adatta alle strade sterrate e ai percorsi di montagna. Grazie al suo design particolarmente versatile, iCAUR V27 può ospitare facilmente portapacchi, tende da tetto, box esterni e altre attrezzature, offrendo maggiore flessibilità agli utenti che amano le avventure all’aria aperta e la vita in movimento come il campeggio, lo sci, la pesca e il camping. La sapiente combinazione di tecnologie come la propulsione a nuove energie, le straordinarie capacità off-road e la versatilità di iCAUR porterà nuova vitalità ai mercati automobilistici europei.
















