Dopo il reveal a novembre 2025 e la pubblicazione del listino prezzi (in anteprima mondiale rispetto agli altri Paesi), Twingo E-Tech Electric si reca in Belgio ad inizio 2026. Dal 9 al 18 gennaio, infatti, metterà in bella mostra il suo spirito allegro e monello sullo stand Renault del Salone dell’Auto di Bruxelles, affiancata, tra l’altro, da Clio, Renault 4 E-Tech Electric, Renault 5 E-Tech Electric e Renault 5 Turbo 3E. Questa prima apparizione pubblica offrirà ai visitatori anche l’occasione di scoprire tutta la sua praticità e modularità: sedili posteriori scorrevoli e indipendenti, bagagliaio con una capacità fino a 360 litri, schienale del sedile anteriore ribaltabile che consente una lunghezza di carico fino a 2 metri.
In quest’occasione, Twingo E-Tech Electric sarà circondata da sei oggetti di mobilità che rientrano nel programma Twingomania. Sviluppati da start-up europee che promuovono una mobilità più sostenibile, aprono la strada ad un futuro più responsabile, senza compromessi sul piacere di spostarsi con stile. Ognuno di questi oggetti riprende i tratti distintivi del design di Twingo E-Tech Electric, come il colore Verde Assoluto e la forma arcuata tipica dei suoi fari.
Rispettare il DNA della prima generazione, esaltandolo e modernizzandolo: è così che Twingo E-Tech Electric fa vivere lo “spirito Twingo”. Più pratica e più facile da guidare che mai, Twingo E-Tech Electric risponde perfettamente alle attese dei clienti europei odierni e porta una ventata di ottimismo in città. Lo fa essendo davvero accessibile a tutti, con un prezzo d’ingresso di € 19.500 nella versione Evolution.
Questa versione comprende di serie i seguenti equipaggiamenti: driver display da 7”, display centrale da 10” con Smartphone Replication e sistema multimediale connesso, regolatore di velocità, frenata automatica di emergenza, assistenza al mantenimento nella corsia, sistema di controllo avanzato del conducente, freno di stazionamento automatico, sedili posteriori scorrevoli separatamente, sedile del conducente regolabile in altezza, climatizzazione manuale, sensori di parcheggio posteriori e cavo di ricarica Mode 3. Il prezzo diventa € 21.100 per la versione Techno. Quest’allestimento alto di gamma ridefinisce gli standard del settore A offrendo di serie equipaggiamenti degni dei segmenti superiori: sistema multimediale OpenR Link con Google integrato, avatar Reno, Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go, climatizzazione automatica, guida One Pedal, schienale del sedile del passeggero anteriore ribaltabile e Parking Camera digitale, per citarne solo alcuni.
In entrambe le versioni, Evolution e Techno, Twingo E-Tech Electric comprende di serie un caricabatterie in corrente alternata da 6,6 kW, che consente di passare dal 10 al 100% di ricarica della batteria in sole 4 ore e 15 minuti*. È disponibile in opzione il pack Advanced Charge con caricabatterie in corrente alternata da 11 kW bidirezionale e caricabatterie in corrente continua da 50 kW. Quest’ultimo permette di ricaricare la batteria sulle stazioni di ricarica rapida passando dal 10 all’80% in 30 minuti. Il caricabatterie in corrente alternata da 11 kW permette al veicolo di usufruire della funzione V2L (vehicle-to-load) per caricare apparecchi da 220 V a 3.700 W usando la batteria con un adattatore di tipo power to object. Twingo E-Tech Electric è ordinabile dall’8 gennaio.
























