MG Motor ha chiuso il 2025 con un nuovo traguardo record: 50.064 auto vendute sul mercato italiano. Un successo trainato dalla tecnologia Hybrid+, il full hybrid di MG che con una componente elettrica particolarmente sviluppata (batteria da 1,83 kW) offre potenza ed efficienza e ha portato il brand ha posizionarsi al secondo gradino del podio dell’ibrido, affiancando i leader storici della tecnologia ibrida, che rappresenta oggi oltre il 40% delle vendite di auto nel mercato italiano e ha praticamente soppiantato le tecnologie tradizionali. Questa tecnologia ha rafforzato il ruolo di MG anche nel comparto B2B.
Hybrid+ ha contribuito ad una crescita organica della proposta elettrificata di MG che chiude il 2025 con una quota di Hybrid+, Plug-in Hybrid e EV che supera il 50% nel mix di gamma. MG Motor ha identificato il 2025 come l’anno della complessità, sia dal punto di vista di un mercato poco dinamico, sia per l’ingresso di nuovi sfidanti player, che dal punto di vista del percorso aziendale che dopo i primi quattro anni di crescita lampo, ha concentrato le proprie energie sul post-vendita e sulla rete commerciale per consolidare la propria posizione sul mercato. MG infatti, si avvicina alla conclusione del quinto anno dal ritorno sul mercato italiano (marzo 2021), ed è riuscita grazie a un intenso lavoro, a raggiungere un nuovo straordinario traguardo con 50.064 unità vendute in questo scenario sempre più sfidante e complesso. Anche nel settore B2B il 2025 ha rappresentato un risultato importante per il brand e ha consentito all’azienda di allargare il portafoglio clienti sia nel noleggio che nelle flotte.
Andrea Bartolomeo – Country Manager e Vice President di SAIC Motor Italy: ” Il 2025 è stato un altro anno importantissimo per MG, abbiamo raggiunto un risultato incredibile di cui sono estremamente orgoglioso. 50.064 auto è un numero che racconta l’impegno di MG, la fiducia dei clienti, il supporto dei partner commerciali e l’entusiasmo del Team. È un risultato che testimonia la concretezza del progetto MG con forte focus sul full hybrid, quello vero, che ha totalizzato circa la metà delle vendite e consolida la nostra leadership sul mercato. Siamo saliti sul podio dell’ibrido al fianco di brand riconosciuti e che sono sul mercato da decenni, e questo è forse l’aspetto più rilevante perché afferma l’impegno continuo di SAIC nello sviluppo tecnologico e nella ricerca delle soluzioni più adatte alle nostre esigenze e che possano davvero rendere la tecnologia alla portata di tutti. La strada davanti a noi è ancora aperta: ci attendono nuove sfide, nuove idee, nuovi modelli e nuovi modi di vivere la mobilità e tutto il team MG è pronto per affrontarli con la grinta che ci contraddistingue”.
MG Hybrid+ porta il brand sul podio della tecnologia
Nel corso del 2025 MG ha completato l’introduzione su tutti e tre i modelli di volume MG ZS, MG HS e MG3 della tecnologia Hybrid+, che premiata dalle scelte dei clienti ha portato all’affermazione di MG tra i leader della tecnologia full hybrid, “l’ibrido vero”. Con un totale di 23.891 vetture full hybrid vendute nei dodici mesi, MG sale al secondo gradino del podio al fianco di brand affermati e riconosciuti.
I tanti + (plus) che caratterizzano l’innovativa tecnologia MG full hybrid le hanno permesso di raggiungere in poco tempo risultati straordinari: prestazioni particolarmente brillanti e una grande efficienza nei consumi e nelle emissioni grazie a una dotazione importante di kilowatt sia nella batteria che nel motore elettrico, il più potente del mercato su questi segmenti di vetture. E poi un comfort di guida di livello superiore, come anche la dotazione di sicurezza di tutti e tre i modelli equipaggiati con questa motorizzazione, che grazie alla console MG Pilot mettono a disposizione del guidatore i più avanzati dispositivi di assistenza alla guida. Tra i + (plus) di questa tecnologia c’è da segnalare anche la ricchezza delle dotazioni che rendono la vita di bordo un’esperienza di categoria superiore, rispetto al segmento B di cui fanno parte entrambi i modelli. Per avere un quadro più puntuale del ruolo che questi modelli hanno per il marchio MG analizziamo i risultati più significativi che hanno ottenuto.


























