Toyota Motor Corporation e TOYOTA RACING GmbH hanno cambiato il nome aziendale del centro europeo di ricerca e sviluppo e della controllata “TOYOTA GAZOO Racing Europe GmbH” (Colonia, Germania) in “TOYOTA RACING GmbH” e inizieranno a utilizzare il nuovo nome dal 7 gennaio 2026 in poi. TOYOTA RACING GmbH rafforzerà le fondamenta che supportano lo sviluppo tecnologico di Toyota a lungo termine attraverso tecnologie all’avanguardia nel motorsport.
Toyota ha gareggiato nel FIA World Endurance Championship (WEC) come “TOYOTA GAZOO Racing” dal 2016 al 2025. A partire dalla stagione 2026, la squadra parteciperà con il nuovo marchio “TOYOTA RACING” e presenterà l’aggiornata hypercar “TR010 HYBRID”.
Il legame tra clienti e prodotti Toyota sarà ulteriormente rafforzato da GAZOO Racing (GR) attraverso attività come la partecipazione al FIA World Rally Championship (WRC) e il motorsport clienti con la GR YARIS Rally2 e la GR Supra GT4. TOYOTA RACING GmbH continuerà a supportare le attività di GR fornendo motori per veicoli da rally e producendo vetture GT4. In futuro, TOYOTA RACING GmbH promuoverà le attività del motorsport di Toyota utilizzando veicoli di produzione, affinando sia le auto che le persone in un ambiente competitivo ai massimi livelli. TOYOTA RACING GmbH continuerà a offrire il suo contributo allo sviluppo della tecnologia automobilistica avanzata, continuando a garantire gioie e soddisfazioni nel motorsport anche per il futuro insieme ai suoi fan e partner.























