Secondo l’elaborazione di Dataforce, anche i risultati commerciali del mese di dicembre 2025 confermano la leadership di Jeep Avenger, nuovamente SUV più venduto d’Italia dopo il successo del 2024. La sua quota nel comparto supera il 5,5% e vale anche la leadership tra i B-SUV (market share vicina all’11%). Non solo: Avenger è anche al secondo posto tra i B-SUV 100% elettrici con una quota del 15,4%.
Grazie a questi risultati, Jeep Avenger figura anche al terzo posto complessivo del mercato italiano 2025, in assoluto, considerando ogni segmento e ogni motorizzazione.
Uno dei segreti della continuità nella leadership risiede in una gamma capace di esprimere appieno il principio di “Freedom of Choice”, offrendo ai clienti la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni di mobilità:
100% elettrica, per chi vuole un SUV a emissioni zero senza rinunciare alle peculiarità di un autentico SUV Jeep;
e-Hybrid, con motore ibrido a 48V e cambio automatico, capace di ridurre consumi ed emissioni e di accrescere il piacere di guida;
benzina con cambio manuale, pensata per chi privilegia semplicità e convenienza;
4xe con trazione integrale elettrificata, che porta nel segmento B-SUV l’autentica capacità off-road Jeep e soluzioni tecniche raffinate.
Le versioni speciali, come la Avenger 4xe The North Face Edition, sottolineano infine la vocazione del modello all’esplorazione e al design esclusivo, con dettagli che ne esaltano l’unicità.
A Jeep Avenger è pronta ad affiancarsi Nuova Jeep Compass, i cui ordini sono già aperti. L’ultimo trimestre del 2025 l’ha vista protagonista, a ottobre, dell’avvio della produzione presso lo stabilimento di Melfi (PZ), del successo nell’ambito del premio Auto Europa 2026 con il Premio della Giuria Popolare e del media drive rivolto alla stampa internazionale. Pubblico e critica hanno sottolineato la capacità di Compass di unire innovazione accessibile e piacere di guida autentico: un binomio sempre più raro, e per questo prezioso.
Nuova Compass è la terza generazione del SUV globale che è diventato una pietra miliare del successo del marchio in Europa e nel mondo, un modello che ha raggiunto globalmente oltre 2,5 milioni di vendite. Costruita sulla piattaforma all’avanguardia STLA Medium, la Nuova Compass unisce le migliori capacità della categoria, il design iconico di Jeep, la tecnologia avanzata e la completa libertà di scelta dei propulsori, offrendo ai clienti la possibilità di scegliere la tecnologia che meglio si adatta alle loro esigenze, dagli ibridi efficienti all’alimentazione completamente elettrica.
Disegnata e progettata per eccellere ovunque, dalle strade cittadine e autostradali agli spostamenti quotidiani e alle avventure all’aria aperta, la Nuova Compass unisce stile di vita e design iconico con uno spazio interno e una versatilità impressionanti, grazie a un packaging efficiente. Offre ai clienti un’ampia gamma di opzioni: da una e-Hybrid da 145 CV e una e-hybrid plug-in da 225 CV, fino alle versioni completamente elettriche che erogano sino a 375 CV, trazione integrale e un’autonomia di 650 km. Questa vasta gamma di opzioni riflette un credo fondamentale di Jeep: la libertà di mobilità per ogni viaggio. Le raffinatezze aerodinamiche, tra cui un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,29, massimizzano l’efficienza senza compromettere lo spazio o la praticità. Nel frattempo, i sistemi Selec-Terrain, la protezione a 360 gradi e i sensori posizionati in modo intelligente migliorano sia la sicurezza che le prestazioni fuoristrada, preservando al contempo il comfort ai vertici della categoria che rende la Nuova Compass un SUV pratico ma altamente capace. Tecnicamente, la Nuova Compass offre la versatilità e le capacità per cui Jeep è nota. L’altezza da terra superiore a 200 mm, gli angoli di attacco e di partenza ottimizzati e i guadi dell’acqua fino a 480 mm garantiscono sicurezza su tutti i terreni.
















