Ecco le date per la prossima intensa stagione tricolore delle serie del settore Off Road ACI Sport. Confermati gli appuntamenti del Campionato Italiano Cross Country BAJA 2026, articolato sulle cinque gare che hanno dato spettacolo durante questo 2025. L’apertura di stagione sarà nuovamente affidata alla 16ª edizione dell’Italian Baja di Primavera, organizzata dal Fuoristrada Club 4×4 Pordenone e in programma nel weekend del 25 giugno. Il Campionato farà poi tappa in Sardegna con il Rally Raid Sardegna dell’8 e il 9 maggio, gara a coefficiente 2 organizzata dall’AC Sassari e candidata alla titolazione di Campionato Europeo FIA Baja 2027. Attesissimo come sempre l’appuntamento del Mondiale Italia Baja FIA World Cup, che fungerà da giro di boa del Campionato con coefficiente 3 e che quest’anno andrà in scena per il 25 giugno. Il quarto appuntamento sarà in Friuli Venezia Giulia con la terza edizione del Baja dello Stella, in programma per il fine settimana del 25/26 settembre in provincia di Udine, a cura di Motori dello Stella ASD. Gran finale oltre confine con il Raid Champions in Ungheria, in programma il 13 novembre, sempre organizzato dal Fuoristrada Club 4×4 Pordenone ASD.
Per il 2026 anche l’atteso Campionato Italiano Drifting, articolato su quattro round validi per la serie dedicata agli specialisti delle derapate, organizzata da D-Race SRL, preceduta da una sessione di test in occasione dell’Auto Moto Turin Show a Torino per il 27 marzo. Il primo appuntamento aprirà la stagione sul circuito di Battipaglia nel weekend del 18 aprile, seguito dalla tappa toscana di Prato il 16 maggio. Restano in via di definizione le sedi dei due round conclusivi, previsti per il 26 settembre e il 24 ottobre.
Assegnate anche le date delle altre specialità. Già annunciato in occasione delle titolazioni la novità per il settore off road 2026 con la cronoscalata di Tandalò, competizione organizzata dall’ASD Salita di Tandalò – Tandalò Motorsport che quest’anno assegnerà il titolo tricolore del Campionato Italiano Velocità in Salita su Terra e si correrà il 20 novembre. In calendario Off Road anche la prova in Piemonte del round italiano valido Per l’European Autocross Championship che si correrà il 13 settembre. Il Campionato Italiano Trial 4×4 sarà composto da sei appuntamenti, distribuiti tra Emilia-Romagna (due gare), Campania, Marche, Lazio e Toscana.
Ufficiale infine il calendario del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada FIF, con quattro round. Al seguente link l’elenco completo delle date e delle gare valide per la stagione italiana Off Road 2026.

















