Con l’arrivo del periodo più magico dell’anno, il Museo Nicolis si prepara ad accogliere famiglie e visitatori con un ricco programma di iniziative speciali natalizie, tra aperture straordinarie ed esperienze pensate per grandi e piccoli. Durante le festività, ogni sabato e domenica alle ore 15.30, il Museo propone una VISITA GUIDATA GRATUITA, inclusa nel biglietto d’ingresso. Un percorso emozionante tra auto da sogno, motociclette, biciclette e rari oggetti d’epoca, per trascorrere una giornata in famiglia o con amici alla scoperta di capolavori della meccanica e del design collezionati e restaurati con passione dal fondatore Luciano Nicolis.
Appuntamenti speciali per i più piccoli
📅 26 dicembre
Alle ore 15.30, il Museo dedica un pomeriggio speciale ai bambini con una visita guidata gratuita a loro dedicata, animata da una guida esperta e arricchita dall’incontro con la mascotte Freccia, pronta a regalare sorrisi e un ricordo da immortalare con un selfie (Attività su prenotazione fino a esaurimento posti, inclusa nel biglietto – ingresso gratuito 0–18 anni)
📅 6 gennaio – Epifania
In occasione dell’Epifania, il Museo Nicolis propone un pomeriggio pensato per tutta la famiglia. Alle ore 15.30 è in programma una visita guidata gratuita, i giovani visitatori da 0 a 18 anni potranno entrare gratuitamente. Anche in questa occasione, la mascotte Freccia accompagnerà grandi e piccoli per salutare insieme la conclusione delle festività in un clima di festa (Attività su prenotazione fino a esaurimento posti, inclusa nel biglietto – ingresso gratuito 0–18 anni)
Un’idea regalo che resta nel tempo
Il Natale al Museo Nicolis continua anche sotto l’albero. Se vuoi stupire i tuoi cari con un REGALO diverso dal solito che parla al cuore: regala un viaggio nel tempo al Museo Nicolis, una scoperta che rimarrà nei loro ricordi. Tutte le proposte regalo sono disponibili sul sito ufficiale























