In una stagione tiratissima, dove mai si sarebbe pensato di arrivare all’ultimo GP per assegnare il titolo Piloti a Norris, certi commenti post gara fanno storcere il naso. Non stiamo parlando di un pilota, di un protagonista del mondiale, ma di chi è comunque figura quasi sempre presente da anni nel box McLaren, il papà di Norris, che non è uno che passa di lì per caso e che domenica intervistato dopo la gara ha detto “Nessuno si ricorderà del secondo arrivato”.
Ora, è vero, il vincitore prende tutto, il secondo è il primo degli ultimi ecc ecc, ma una dichiarazione così, considerando chi è il secondo arrivato nel Mondiale, un certo Max Verstappen, che negli ultimi 3 mesi ha funestato i sogni del team papaya, beh ci sembra ardita se non fuori luogo. Anche considerando le dinamiche interne in McLaren cui abbiamo assistito durante la stagione.
Lando per fortuna non sembra essere tipo da certe dichiarazioni e ce lo ha dimostrato nel post gara dove si è lasciato andare a un fiume di emozioni, cosa rara nel mondo dello sport in generale di questi tempi. Con questo non vogliamo dire che i ragazzi debbano essere delle vergini, anzi quando sono ca@@uti ci piacciono, però nemmeno sminuire uno come Max Verstappen, o Piastri, in una stagione come quella appena vissuta. Papà Norris, dai, di Jos Verstappen ne esiste solo uno.
Riccardo Turcato



















