Royal Enfield annuncia l’arrivo nelle concessionarie della nuova Himalayan 450 Mana Black, la versione più recente e completa della adventure Royal Enfield. Svelata a novembre durante EICMA 2025, la Himalayan 450 Mana Black è ora pronta per incontrare il pubblico nelle concessionarie.
Ispirata al leggendario Passo Mana, uno dei valichi più spettacolari e impegnativi della catena himalayana, la Himalayan 450 Mana Black Edition unisce energia, essenzialità e spirito d’avventura in un design lineare e funzionale. L’inedita livrea nera “stealth”, con finiture opache, rimanda alla semplicità e alla forza dei panorami himalayani. La nuova versione si distingue per una dotazione off-road di serie studiata per affrontare percorsi di ogni tipo. Tra gli equipaggiamenti dedicati Paramani Black Rally; Sella Black Rally, progettata per offrire comfort anche sulle lunghe distanze; Parafango Rally, ottimizzato per i percorsi più accidentati; Cerchi tubeless a raggi, che combinano robustezza e praticità.
Una configurazione completa che rende la Mana Black pronta per partire, pensata per chi trasforma ogni uscita in un’ occasione di scoperta. Per celebrare l’arrivo del modello, sabato 6 dicembre 2025, dalle 10.30 alle 18.00, le concessionarie Royal Enfield aderenti ospiteranno un Launch Party dedicato, con la possibilità di vedere da vicino
la nuova Himalayan 450 Mana Black, approfondirne le caratteristiche e partecipare a test ride riservati. Sarà inoltre possibile scoprire l’intera gamma Royal Enfield.



















